Evento "Shaping the future of Venture Capital" - 21 maggio
Durante l'evento, esperti, investitori e founder discuteranno del suo impatto sul mercato del venture capital, condividendo insight e prospettive.
Portolano Cavallo, in collaborazione con Italian Tech Alliance e InnovUp, è lieto di presentare il White Paper dell'International Bar Association (IBA) il prossimo 21 maggio alle ore 17:30.
Il Libro Bianco dell'IBA è il risultato di un ambizioso progetto volto a stabilire un accordo paneuropeo standardizzato per gli investimenti in fase iniziale. Questo progetto è stato sostenuto dall'IBA European Regional Forum e dall'IBA Closely Held Committee e ha visto la partecipazione attiva di circa cento avvocati esperti in capitale di rischio provenienti da diverse giurisdizioni europee. Questi avvocati hanno lavorato con impegno per diversi anni alla stesura di sette clausole modello per un accordo di investimento in fase iniziale, al fine di garantirne l'ampia accettazione e applicabilità nel panorama degli investimenti europeo.
I rappresentanti dei gruppi di lavoro IBA presenteranno il progetto, esplorandone gli obiettivi e le principali problematiche affrontate durante il processo di sviluppo. I rappresentanti della comunità italiana del VC, inclusi investitori e fondatori, esprimeranno le loro opinioni sull'impatto che il Libro Bianco IBA dovrebbe avere sul mercato europeo del VC. La discussione sarà aperta, offrendo ai partecipanti l'opportunità di condividere spunti di riflessione, porre domande e partecipare a un dibattito costruttivo sul futuro degli investimenti early-stage in Europa.
Iscrizioni al seguente link.
Contatti
Per approfondimenti e informazioni: startupdesk@assolombarda.it - 02 58370531
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento