European Startup Monitor 2020/2021

L'European Startup Monitor 2020/2021, analizza in modo approfondito le informazioni sui team di fondatori di startup, le fonti di finanziamento, le sfide attuali e da una valutazione ampia dell'ecosistema in cui le startup si trovano a competere. Inoltre, rispetto alla versione 2019/2020, sono state aggiunte una serie di nuove domande riguardanti l'impatto del COVID-19 e i finanziamenti e le sovvenzioni dell'UE.

In linea con l'iniziativa della Commissione Europea per migliorare il quadro economico e normativo per startup e scaleup, European Startup Network ha analizzato il potenziale delle startup come futuri driver di crescita economica e creazione di posti di lavoro all'interno dell'Unione Europea.

Le startup sono un elemento critico per la vitalità economica di qualsiasi Paese. In tutta Europa, le startup contribuiscono a rendere i paesi economicamente e socialmente vivaci ridefinendo il panorama tecnologico e creando i mercati di domani.

È quindi importante analizzare il potenziale delle startup e fornire spunti per aiutare i responsabili politici a progettare strategie che favoriscano lo sviluppo di questi importanti attori.

Per scaricare il report clicca qui.

Contatti

Per approfondimenti e informazioni:  - 02 58370531

Azioni sul documento

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda