EPIC-X: aperte le candidature al programma europeo di accelerazione per startup deep-tech a guida femminile
Sono aperte le candidature all’Acceleration+ Programme di EPIC-X. 6 mesi di accelerazione, grant equity-free fino a 60.000 euro e accesso a un network europeo di investitori ed esperti.
L’Acceleration+ Programme di EPIC-X propone un percorso strutturato di 6 mesi dedicato al rafforzamento delle competenze imprenditoriali, alla crescita sul mercato e alla scalabilità di imprese innovative ad alto contenuto tecnologico guidate da donne.
Le startup selezionate potranno beneficiare di:
-
60.000 euro di grant equity-free per ciascuna startup selezionata,
-
almeno 15–20 giorni di business coaching personalizzato (fundraising, accesso ai mercati, regolazione, IP, business model, leadership),
-
attività di capacity building, networking e mobilità tra ecosistemi europei, con Demo Day finale davanti a investitori e key player europei
Possono candidarsi PMI/startup fondate prima del 1° gennaio 2024, con almeno una donna founder o C-level (min. 25% di ownership o potere decisionale equivalente) e che abbiano già raggiunto il product–market fit o raccolto almeno un seed round.
La presentazione delle domande può essere effettuata al seguente link entro il 5 gennaio 2026 alle 17:00 CET.
Contatti
Per approfondimenti e informazioni: startupdesk@assolombarda.it
Non sei associato e ti servono informazioni?
ContattaciAzioni sul documento