Digital & Open Innovation 2024: nuove sfide per imprese e startup - 30 novembre

Evento annuale che illustra le ricerche degli Osservatori Startup Thinking, Startup Hi-tech e Digital Transformation Academy.

Imprese e startup si affacciano al 2024 con l’imperativo di affrontare efficacemente nuove sfide, dall’altalenare delle economie all’incertezza geopolitica, dalla transizione ecologica alla questione demografica. In questo contesto di crisi permanente l’adozione di una innovazione digitale e realmente aperta può rappresentare il fattore critico di successo. Imprese e startup devono accompagnare la propria crescita e permanenza sui mercati tramite l’adozione pervasiva di approcci di Open Innovation, che possono rappresentare un motore per cogliere i nuovi spazi di opportunità di business e favorire lo sviluppo e l’utilizzo di nuove tecnologie digitali.

La sfida è riuscire a potenziare un ecosistema di innovazione florido e vario, che possa sostenere nel contempo lo sviluppo dell’intero sistema Paese.

Il Convegno "Digital & Open Innovation 2024: nuove sfide per imprese e startup" si svolgerà il 30 novembre e farà luce sulle priorità con cui le imprese investiranno nel digitale nel 2024, sulle sfide organizzative per affrontare l’innovazione in impresa e sull’importanza crescente dell’Open Innovation per l’Innovazione Digitale nelle PMI e nelle grandi imprese. Sarà inoltre presentato l’andamento dell’ecosistema startup nazionale con i principali indicatori di sistema.
 
Per maggiori informazioni e per procedere con l'iscrizione all'evento clicca qui.

Contatti

Per approfondimenti e informazioni:  - 02 58370531

 

 

Azioni sul documento

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda