Bocconi for Innovation Startup Call

Apre ufficialmente la sesta Bocconi for Innovation Startup Call per aspiranti imprenditori e imprenditrici che desiderano sviluppare il proprio progetto. Le domande di ammissione ai programmi di accelerazione e pre-accelerazione, che avranno inizio a settembre, possono essere inviate fino al 26 giugno.

La pre-accelerazione è un programma gratuito che prevede 11 sessioni nell’arco di tre mesi, con l’obiettivo di applicare i principali concetti utili alla validazione di un’idea di business. La partecipazione è gratuita e conciliabile con impegni accademici o professionali, con sessioni organizzate il sabato mattina.

L’accelerazione è rivolta a imprenditori che abbiano costituito la propria società early-stage e desiderano farla decollare. Il programma dura quattro mesi e prevede un investimento di € 30.000, servizi dedicati, coaching e seminari tenuti da imprenditori esperti, con l’obiettivo finale di essere pronti a un round di investimento. Ad oggi le 24 startup che hanno preso parte al programma hanno raccolto un totale di € 4,8 milioni.

I servizi previsti per l’accelerazione spaziano dal marketing digitale alle legal clinics, fino a servizi convenzionati con provider esterni (cloud storage, ricerca talenti, CRM, analytics, ecc.), oltre che uno spazio di coworking nel campus Bocconi.

Per candidature e maggiori informazioni: https://www.b4i.unibocconi.it/application.

Contatti

Per approfondimenti e informazioni:  - 02 58370531

Azioni sul documento

Appuntamenti
16 Mag

Credito e Innovazione, le banche a supporto delle startup - Edizione 2024

hh 16:00 - 19:00

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda