B4i Call for Applications - VII Batch

Aprono le candidature ai programmi di Pre-Accelerazione e Accelerazione di B4i - Bocconi for innovation per tutti gli aspiranti imprenditori e imprenditrici che desiderano sviluppare il proprio progetto. I programmi avranno inizio rispettivamente il 25 febbraio e l’8 marzo 2023.

La pre-accelerazione offre un percorso di formazione ibrida part-time composto da undici sessioni tenute di sabato, per agevolare i founder con impegni lavorativi o di studio. L’obiettivo è supportare aspiranti imprenditori nello sviluppo della propria idea attraverso la realizzazione di un prototipo (mvp, minimum viable product), la pianificazione di strategie go-to-market per concludere con la validazione del loro business.

Le startup selezionate per il programma di accelerazione riceveranno invece un investimento di 30mila euro ciascuna e prenderanno parte a un percorso di quattro mesi che prevede l’accesso a una rete di servizi (legal & tax clinics, digital marketing, mentorship), al network e alla community dell’Università Bocconi, oltre che a uno spazio di co-working nel campus universitario. Al termine del programma, avranno l'opportunità di conoscere angel investor e fondi di venture capital per finanziare la fase successiva del loro business.

Sarà possibile approfondire la struttura dei programmi e fare domande al team B4i durante il webinar dedicato, previsto per il 16 dicembre alle 16.00-17.00 (registrazioni qui).

Le candidature sono aperte fino all’8 gennaio.

Contatti

Per approfondimenti e informazioni:  - 02 58370531

Azioni sul documento

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022

Scopri tutti i servizi dedicati alle start up - Webinar di presentazione 13 aprile 2022