E' disponibile il video dell'incontro "Lo stato dell'arte della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro: incontro con il Magistrato Bruno Giordano" del 28 febbraio 2023.
Sicurezza e prevenzione incendi nelle strutture alberghiere: scadenza giugno 2023
Il 30 giugno 2023 scade il termine per la presentazione ai Comandi dei Vigili del fuoco della SCIA parziale delle attività ricettive turistico-alberghiere con oltre 25 posti letto, attestante il rispetto di almeno 6 delle prescrizioni di adeguamento, individuate dalle specifiche regole tecniche.
ATS Brianza lancia una nuova iniziativa sul tema WHP
L’iniziativa si inserisce all’interno dei programmi di prevenzione previsti dalla Rete Luoghi di lavoro che promuovono salute.
Mobilità dei lavoratori all'estero: prenota il tuo appuntamento on-line con l'esperto. One-to-one, 19 giugno
Incontri individuali per un supporto puntuale sugli adempimenti obbligatori previsti per la gestione di personale in trasferta e/o distacco all'estero e per i lavoratori esteri in ingresso in Italia.
Prassi di riferimento UNI/PdR 125:2022: impropri i richiami a salute e sicurezza sul lavoro
Confindustria ha emanato una circolare sulla prassi di riferimento volontaria sui parametri minimi per il conseguimento della certificazione della parità di genere alle imprese.
WHP: Campagna 2023 “MENO Sale e PIÙ Salute”
Nell'ambito delle campagne volontarie per la promozione del benessere, l'alimentazione è un passaggio importante.
Regolamento Reach: restrizione diisocianati e formazione
Nell’ambito del Regolamento Reach (acronimo di Registration, Evaluation, Authorisation and Restriction of Chemicals) sono previsti alcuni adempimenti in materia di formazione sui diisocianati.
REACH - Verifiche di conformità dei dossier di registrazione
L'ECHA renderà pubblici i dossier e i registranti con problemi di conformità.
Bando ISI INAIL 2022
Assolombarda incontra nel mese di maggio le imprese delle Zone Sud Ovest e Sud Est per approfondire le opportunità generate dal Bando ISI INAIL 2022.
Salute e sicurezza sul lavoro nel nuovo ''DL Lavoro''
Il DL n. 48/2023, "Misure urgenti per l’inclusione sociale e l’accesso al mondo del lavoro", contiene anche disposizioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
Covid-19 - Nuove disposizioni per le strutture sanitarie
Il Governo ha approvato un'ordinanza sull'utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie.