Il futuro della blockchain

Il futuro della blockchainLa visione di Assolombarda sul futuro della blockchain


Dopo il libro bianco su “Il futuro della fabbrica”, che aveva delineato gli scenari applicativi tecnologici alla base dell’evoluzione digitale delle imprese, questa pubblicazione effettua un affondo su una delle tecnologie a maggior potenziale: la blockchain, da alcuni definita come l’Internet del valore.

Una tecnologia emergente e in via di forte evoluzione, che dopo un iniziale avvio nel mondo finanziario, sta rapidamente coinvolgendo intere filiere industriali ed ecosistemi. Si delineano così nuovi scenari e nuovi modelli di business abilitati dalla blockchain in tutti i settori.

Il libro intende accompagnare verso la migliore comprensione della tecnologia e delle sue molteplici applicazioni e contribuire con proposte di policy alla creazione di un contesto idoneo e favorevole allo sviluppo della tecnologia e delle sue potenzialità.

Con questo libro Assolombarda prosegue la serie di volumi dedicati ai temi strategici per la crescita delle imprese, delle persone e del territorio

.

Scarica il libro >

I libri di Assolombarda


Assolombarda presenta una serie di volumi dedicati ai temi strategici per la crescita delle imprese, delle persone e del territorio. Scopri di più.

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda