Vuoi diventare un esperto di mobility management aziendale? Iscriviti al Master Mobility Manager ONLINE

Una novità formativa prevista nel periodo aprile-giugno 2020 e dedicata alle figure professionali che si occupano di mobilità e che hanno bisogno di integrare le loro attività comprendendo i profondi cambiamenti che stanno avvenendo su questo tema.

Organizzato da Accademia Editoriale Domus in collaborazione con Quattroruote, Assolombarda, Amat e Fleet&Business, il Master Mobility Manager è dedicato alle nuove figure professionali in grado di comprendere i profondi cambiamenti in tema di mobilità.

Il Master Mobility Manager ha come scopo quello di formare una nuova generazione di manager qualificati e di ampia formazione, in grado di inquadrare questi problemi con soluzioni che vanno incontro al nuovo tessuto sociale che si sta formando nelle città, alle nuove tecnologie e agli innovativi modelli di business che ogni giorno escono sul mercato.

Il Master

Il Master vuole fornire gli strumenti operativi e presentare le migliori pratiche per il mobility management aziendale con un particolare focus su: sharing mobility, digital/IoT, Urban Mobility, elettrificazione e guida autonoma. Inoltre interverranno esponenti della Pubblica Amministrazione e degli Enti ed importanti aziende porteranno case histories come esempio di best practice. 

Un percorso di studi che unisce le competenze dei redattori di Quattroruote e di Fleet&Business ai punti di vista differenti dei maggiori player del settore: le istituzioni, le aziende di trasporti, di logistica e chi si occupa di mobilità nelle aziende.

Il Master Mobility sarà ONLINE, con una giornata conclusiva nel circuito di Vairano da effettuarsi appena sarà possibile.

Scopri qui perché occuparsi di mobility management conviene per la tua azienda.

Destinatari

Il corso si rivolge a professionisti e ai giovani che vogliono approfondire i temi legati alla mobilità aziendale anche in ottica di sostenibilità.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Durata e Struttura

Il corso si struttura in 11 mezze giornate nei mesi di Aprile (20,21,22,23), Maggio (18,19,20,21,22) e Giugno (22,23,24), con un impegno medio di circa 3,5 ore al giorno. La prima e la giornata conclusiva nel Circuito di Vairano saranno invece full time.

Programma e Iscrizioni

Il programma è strutturato in 5 moduli di studio. Per dettagli e iscrizioni cliccare al seguente link.

Contatti

Per ulteriori informazioni contattare 

Andrea Agresti (tel. 02 58370.618 - email )

Giulia Scalise (tel. 0393638.294 - email )

Stefano Colognesi (tel. 02 58370.605 - email )

Contenuti correlati

Azioni sul documento

La responsabilità derivante dalle attività di carico e scarico dei mezzi di trasporto

La responsabilità derivante dalle attività di carico e scarico dei mezzi di trasporto

Come cambia il parco auto tra Sostenibilità e limitazioni

Come cambia il parco auto tra Sostenibilità e limitazioni

Tecnologia & sicurezza nelle flotte auto aziendali

Tecnologia & sicurezza nelle flotte auto aziendali

Normativa trasporto merci - Il contratto di trasporto come opportunità per la gestione dei rapporti tra committenti, vettori e subvettori

Normativa trasporto merci - Il contratto di trasporto come opportunità per la gestione dei rapporti tra committenti, vettori e subvettori

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda