Documentazione: Industria 4.0 per la ripartenza - Focus Industrial IOT - Webinar, 29 giugno

Inizio 
29/06/2020 alle 17:00
Fine 
29/06/2020 alle 18:00
Tipo 
9
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
Webinar
Condizioni: 
gratuito
Tratteremo l'argomento con Luca Cremona, Head of Industrial di Rold, attraverso la sua esperienza e il racconto del percorso di rinnovamento che ha portato l’azienda ad essere collocata dal World Economic Forum tra i cosiddetti “Lighthouse plant”, vale a dire tra i migliori stabilimenti produttivi a livello mondiale in ottica 4.0

Informazioni

L'incontro fa parte del ciclo di webinar "Industria 4.0: elemento necessario per la ripartenza" che si pone come obiettivo quello di introdurre al mondo della smart manufacturing attraverso la condivisione delle esperienze di chi ha già iniziato a cogliere le opportunità legate alle tecnologie 4.0. Ogni webinar, della durata di 1 ora, sarà un momento di approfondimento e confronto su una specifica tecnologia e sulle ricadute in azienda del paradigma Industria 4.0. In particolare, i relatori, top manager di aziende adopter ed esperti, ci racconteranno l’efficacia di tali tecnologie durante la crisi sanitaria e la fase di ripartenza; avremo modo di interagire nella sessione di Q&A.

Relatore di questo terzo incontro è Luca Cremona, Head of Industrial presso ROLD dove guida la divisione nella proposta al mercato di soluzioni digitali di Industry 4.0 per PMI e multinazionali. Tali risultati sono stati riconosciuti anche dal World Economic Forum a cui ha contribuito alla stesura di alcuni White Paper. E' inoltre Professore a contratto di Sistemi Informativi  e Management Information Systems presso LIUC - Università Cattaneo e Vice Presidente dal 2016 dell'Associazione LIUC Alumni. Ha un dottorato in Gestione Integrata d'Azienda con major in Sistemi Informativi ed una laurea magistrale in Ingegneria Gestionale. Ha maturato un'esperienza di oltre 12 anni in Italia ed estero occupandosi di consulenza su tematiche di innovazione e digitale.  

Insieme parleremo delle soluzioni sviluppate grazie alle tecnologie disponibili e all'introduzione in azienda di nuove competenze,  delle ricadute sia in termini di efficienza operativa che di apertura a nuovi business; attraverso il racconto della genesi del progetto e delle fasi di realizzazione daremo evidenza delle opportunità e delle criticità legate alla trasformazione digitale. Ci faremo poi raccontare come è stata gestita la crisi sanitaria e come si stia affrontando la fase di ripartenza grazie anche all'efficacia delle tecnologie 4.0.

Modalità di partecipazione

Per partecipare all'incontro è necessario compilare il form d'iscrizione presente nella pagina. Il giorno precedente al webinar verrà inviato un link per accedere gratuitamente all'evento. 

Contatti

Area Industria, Energia e Innovazione, tel. 02 58370.623, e-mail innovazione@assolombarda.it

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda