Il processo di "M&A"

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0258370731

Inizio 
29/04/2021 alle 09:30
Fine 
29/04/2021 alle 11:00
Durata 
mezza giornata o meno
Tipo 
Webinar
Organizzato da 
Assolombarda
Sede 
Webinar
Condizioni: 
gratuito
ATTENZIONE: i posti sono esauriti!
Percorso pratico per comprendere e pianificare gli aspetti legali, fiscali e contabili internazionali delle operazioni di M&A.

Informazioni

Assolombarda in collaborazione con lo Studio Andersen riprende il ciclo di incontri sugli aspetti legali, fiscali e contabili internazionali relativi alle operazioni di M&A.

Programma

1. Dall’Ideazione al Closing

  • Le principali opportunità e i principali rischi
  • Il Processo di Valutazione d’azienda, la Vendor Due Diligence
  • Banking finance
  • Diversità sostanziali di focalizzazione tra l’essere Buyer o Vendor in un’operazione di M&A


2. Share Deal vs Asset Deal. Ipotesi di operazioni straordinarie – Discussione e simulazione della pianificazione di un’operazione straordinaria

3. Accordi principali ed Accordi Accessori – Discussione e simulazione dei possibili impatti sulla gestione

4. Il Trasferimento di Tecnologia e di Proprietà Intellettuale

  • Definizione delle politiche di tutela e gestione della proprietà intellettuale in operazioni straordinarie, joint ventures e cessione degli intangible assets.

5. L’impostazione delle operazioni straordinarie in un’ottica tributaria. Valutazione di leve fiscali. Applicazione dei principi contabili internazionali a specifiche clausole contrattuali

6. Impostazioni Generali sulla Governance

  • La Fase Post-Acquisizione.
  • Verifica e rispetto delle previsioni contrattuali

7. La Comunicazione Strategia nelle operazioni di M&A e la creazione di valore

8. Gestione della fase di post- closing - Discussione e simulazione delle fasi di post-closing

Gli incontri si terranno in modalità webinar nelle seguenti date:

  • 29 Aprile, ore 9.30 – 11.00
  • 27 Maggio, ore 9.30 – 11.00
  • 17 Giugno, ore 9.30 – 11.00
  • 15 Luglio, ore 9.30 – 11.00

L'iscrizione comporta la partecipazione a tutti gli incontri come nel programma. 

Modalità di iscrizione

La partecipazione è aperta a tutte le aziende ma è necessario registrarsi al seguente link. Richiamiamo l'attenzione sulla corretta indicazione dell'indirizzo mail sul quale verrà inviato il giorno prima il link per seguire l'incontro.


Contatti

Per ulteriori informazioni: Settore Fisco e Diritto d’Impresa, tel. 02 58370.267/308, fax 02 58370334, e-mail fisc@assolombarda.it
Sede di Pavia, tel. 0382 37521, e-mail pavia@assolombarda.it

Azioni sul documento

Telefono Email
Elena Tiberio 0258370731 elena.tiberio@assolombarda.it

Appuntamenti
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