Italy meets South Africa - Opportunità e strumenti per le imprese italiane e sudafricane. Webinar e B2B, 4 aprile, ore 11.00

L'evento 'Italy meets South Africa' è organizzato da Cassa Depositi e Prestiti (CDP) in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia in Sudafrica con l'obiettivo di promuovere le opportunità di business per le imprese italiane e sudafricane.

il webinar e i b2b si terranno il 4 aprile alle 11:00 e sarà l’occasione per fornire una panoramica degli strumenti esistenti a sostegno degli investimenti e dello sviluppo delle relazioni economico-commerciali tra Italia e Sudafrica, tra cui anche la Piattaforma CDP Business Matching, uno strumento digitale, innovativo e gratuito per tutte le imprese, sviluppato da CDP in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e SIMEST per rafforzare i legami tra imprese italiane ed estere.

Durante l'evento sarà offerta una panoramica degli strumenti finanziari di CDP e di SIMEST con un focus anche su quelli messi in campo da CDP in ambito Cooperazione Internazionale allo Sviluppo dove il Gruppo CDP ha intensificato il proprio ruolo a sostegno delle iniziative imprenditoriali internazionali con il chiaro impegno a garantire uno sviluppo sostenibile e un impatto positivo sui territori, contribuendo al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda ONU 2030.

Modalità di registrazione

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla Piattaforma CDP dove le imprese italiane e sudafricane interessate si potranno registrare gratuitamente.

Al termine dell’evento, le imprese registrate potranno accedere gratuitamente alla sezione Marketplace di CDP Business Matching per conoscere i profili di tutte le imprese registrate all’evento e nel caso di interesse potranno incontrare digitalmente le controparti (italiane o sudafricane) partecipando ad incontri business to business (B2B) sulla stessa piattaforma digitale.

Le imprese associate in Assolombarda potranno usufruire del Premium Code ASSOLOMB23 durante la fase di registrazione e profilazione alla piattaforma, che darà la possibilità di accedere a informazioni aggiuntive e ad un supporto specifico nel corso degli eventi con incontri B2B.

I lavori si svolgeranno in lingua inglese.

Contatti

Area Internazionalizzazione e Commercio Estero, Giulia Repetto, tel. 0258370.497, e-mail ; Selena Pizzocoli, tel. 0393638237, e-mail .

Appuntamenti
8 Mag

Focus Arabia Saudita - Imprese e mercati: opportunità e sfide per il Made in Italy

hh 11:00 - 12:30

13 Mag

Cina: aperitivo di networking tra imprese e diplomazia

hh 17:00 - 19:00

14 Mag

Live Business Session with BAPCO Energies

hh 10:00 - 13:00

16 Mag

Strumenti digitali e nuovi canali di vendita: r-innovare le strategie di export e internazionalizzazione - Tavolo di approfondimento e one-to-one

hh 09:30 - 17:30

11 Giu

Export Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di esportazione

hh 15:00 - 16:30

Import Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di importazione. Webinar, 11 aprile 2024

Import Compliance: gestire correttamente le operazioni doganali di importazione. Webinar, 11 aprile 2024

Classificazione doganale delle merci. Webinar, 12 marzo 2024

Classificazione doganale delle merci. Webinar, 12 marzo 2024

CBAM: istruzioni operative per la rendicontazione. Webinar,  6 marzo 2024

CBAM: istruzioni operative per la rendicontazione. Webinar, 6 marzo 2024

Intrastat: le regole per dichiarare le operazioni intracomunitarie. Webinar, 13 febbraio 2024 ore 10.00

Intrastat: le regole per dichiarare le operazioni intracomunitarie. Webinar, 13 febbraio 2024 ore 10.00

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda