Parco di Monza - Gara per masterplan

Infrastrutture Lombarde ha lanciato la gara per la redazione del Masterplan del complesso monumentale Villa Reale e Parco di Monza.

Oggetto

Procedura aperta per l’affidamento dell’incarico di redazione del Masterplan – piano strategico per la valorizzazione del complesso monumentale Villa Reale e Parco di Monza.

  • Importo € 447.500;
  • Scadenza 18/02/2020.

Dettagli

A partire dall’utilizzo delle risorse stanziate da Regione Lombardia, il masterplan definisce le strategie, i progetti e le azioni volte alla valorizzazione sostenibile del complesso monumentale Villa Reale e Parco di Monza sotto il profilo ambientale (conservazione del patrimonio naturalistico, paesistico e culturale), storico-culturale (promozione culturale e valorizzazione del patrimonio storico-artistico) ed economico (individuazione di modalità di gestione delle strutture che ne garantiscano la sostenibilità economica, ivi comprese tutte le iniziative funzionali alla loro fruizione sociale). Inoltre, le indicazioni del Masterplan costituiscono il riferimento per l’aggiornamento del Piano strategico di sviluppo culturale e di valorizzazione del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza.

In particolare, è stato definito un programma interventi prioritari (Fase 1 - sezione operativa), che viene attivato anche nelle more della definizione del Masterplan, per un investimento complessivo di circa 23 mln di Euro e un programma interventi Fase 2 (sezione programmatica) da individuare/precisare e da attivare successivamente alla definizione del Masterplan per un investimento complessivo di circa 32 mln di Euro.

Ulteriori informazioni e contatti

I documenti di gara sono disponibili sul sito di Infrastrutture Lombarde SpA http://www.ilspa.it/bandi-aperti

Carlo Capra, tel. 02 58370.520, e-mail carlo.capra@assolombarda.it

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda