Comune di Milano: manifestazione d'interesse per la concessione del complesso immobiliare di via Dogana fronte piazza Duomo

Avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni d'interesse per la valorizzazione, mediante concessione d'uso, di spazi ubicati nel complesso immobiliare di via Dogana fronte piazza Duomo, Milano. Previste destinazioni alberghiera, ristorazione e commerciale.

Oggetto

Il Comune di Milano ha pubblicato un avviso per la ricerca di soggetti interessati a riqualificare gli oltre 7.260 metri quadri fronte Cattedrale, disposti dal piano terra al quinto (più interrato e sottotetto), per farne un albergo con servizi e/o negozi. Il complesso, tutelato dalla Soprintendenza, è localizzato in via Dogana, sul lato sud di piazza Duomo, fra via Marconi e via Mazzini. Gli spazi sono attualmente occupati da una libreria, che si trasferirà in altri spazi dello stesso palazzo sull'angolo con via Mazzini.

In considerazione del piano di investimenti, prevedibilmente ingente, la concessione è di 18 anni ad un canone annuale non inferiore a 500 euro al metro quadro per gli spazi a destinazione alberghiera, a 1.850 euro per quelli destinati a ristorazione e a 2.899,81 euro per servizi e negozi. 

Modalità di partecipazione

I soggetti interessati dovranno protocollare la SCHEDA DI MANIFESTAZIONE D’INTERESSE disponibile sul sito del Comune di Milano.
Alla scheda di manifestazione d’interesse - redatta in carta semplice ed in lingua italiana, sottoscritta con firma non autenticata – dovranno essere allegati:

  • fotocopia del documento di identità del sottoscrittore;
  • relazione descrittiva contenente una proposta di valorizzazione degli spazi, con destinazione proposta e funzioni connesse. I concorrenti potranno allegare alla relazione descrittiva anche un rendering;
  • valutazione sommaria dell’investimento necessario per la valorizzazione degli spazi.

La manifestazione d’interesse e i citati documenti dovranno essere consegnati in busta chiusa presso il COMUNE DI MILANO – AREA PATRIMONIO IMMOBILIARE - PIANO, UFFICIO PROTOCOLLO (STANZA N. 419) - VIA LARGA N. 12, 20122 MILANO", e pervenire ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12.00 DEL 25.2.2022.

I concorrenti potranno visionare gli spazi nei seguenti giorni ed orari:

  • mercoledì 26.1.2022, ore 10.00
  • mercoledì 9.2.2022, ore 10.00
  • mercoledì 16.2.2022, ore 10.00.

Per segnalare il proprio interesse a visionare gli spazi, è opportuno registrarsi mediante il pulsante "Richiedi Chiarimenti sul Bando" in calce alla pagina web dell'avviso.

Si raccomanda di monitorare la pagina per eventuali variazioni delle modalità e delle tempistiche di partecipazioni.

Contatti

Per maggiori informazioni è possibile contattare:
Valeria Lupatini, tel. 3400970276, e-mail

Azioni sul documento

Appuntamenti
17 Apr

Immobili d’impresa e sostenibilità: metodi, progetti ed esperienze

hh 10:00 - 11:30

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda