DA GRANDE FARÒ

Destinatari: classi seconde

Descrizione:
Percorso didattico di tre appuntamenti che mira a supportare gli studenti nella scelta del percorso di istruzione secondaria di secondo grado, sensibilizzandoli sulle opportunità offerte dalle discipline STEM e fornendo loro una panoramica sugli scenari aperti dal digitale e dalle nuove tecnologie, con attenzione ai pregiudizi di genere.

Per maggiori dettagli sui contenuti dell'iniziativa visualizza il "Calendario Orientagiovani scuole secondarie primo grado" nella sezione Approfondimenti (pulsante di destra).  

Struttura:
Il progetto è destinato a interi gruppi classe e prevede tre appuntamenti orientativi con diversi focus:
- mercato del lavoro e professioni del futuro (in presenza o a distanza)
- testimonianze dei volontari aziendali e laboratorio di coding (in presenza o a distanza)
- le scuole superiori: alla scoperta del sistema scolastico con esperti orientatori di Afol Metropolitana (webinar).

Modalità erogazione:
I primi due appuntamenti del percorso possono essere svolti sia in presenza, sia a distanza, in funzione della distribuzione territoriale degli istituti aderenti e della presenza, sul medesimo territorio, di un volontario aziendale impegnato nel progetto.
Il terzo appuntamento viene erogato sotto forma di webinar informativo (interattivo e con possibilità di porre domande ai relatori) come tappa conclusiva delle attività del percorso.

Periodo di svolgimento dell'iniziativa:

EVENTO DATA
Da grande farò da gennaio 2024

Iscrizioni:

Per iscrizioni cliccare sul seguente link: Da grande farò - Scienza e Tecnologia: il tuo ponte sul futuro . Termine per le iscrizioni: 31/10/2023.

Contatti:

Per informazioni:

N.B. Ai fini dell’ottemperanza agli obblighi delle 30 ore annuali di attività orientativa previsti dalle Linee Guida Ministeriali sull’orientamento (DM n. 328 del 22 dicembre 2022), la partecipazione a questa attività consente di totalizzare tot 5,5 ore di attività.

Clicca QUI per scaricare e stampare questa scheda. 

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda