Sostieni i "FUORICLASSE DELLA SCUOLA" con una borsa di studio

Le aziende premiano i più meritevoli giovani talenti delle scuole superiori con delle borse di studio di 2000 Euro. C'è tempo fino al 25 luglio per donarne una.

Anche quest’anno Confindustria promuove il progetto “I Fuoriclasse della Scuola” che nasce dalla collaborazione tra ABI, FEDUF, Museo del Risparmio e del Ministero dell’Istruzione con l’obiettivo di premiare i giovani più meritevoli delle nostre scuole superiori attraverso delle borse di studio.

Si tratta dei "Migliori cervelli del Paese" selezionati da tutta Italia tra i vincitori delle Olimpiadi organizzate dal Ministero dell'Istruzione. Tra queste troviamo, ad esempio, Matematica, Fisica, Informatica, Chimica, Scienze naturali, Astronomia, Statistica, New Design, Economia e la gara degli Istituti Tecnici e Professionali. 

La disponibilità delle Imprese del Paese a fidelizzare e attrarre questi giovani, a maggior ragione dopo la fase più dura della crisi pandemica, è un fiducioso gesto di responsabilità sociale di impresa che punta a incoraggiare la ripresa economica del nostro Paese.

Scopri chi già sostiene questa iniziativa! C'è tempo fino al 25 Luglio 2022 per donare una borsa di studio.

Per farlo, è sufficiente compilare e inviare il modulo allegato ed erogare la donazione alle coordinate indicate nel documento.


Per informazioni

Confindustria - Dott. Alfonso Balsamo, email a.balsamo@confindustria.it

Azioni sul documento

Da sempre accanto alle imprese con servizi specifici: scopri il supporto in tema di formazione e competenze - 14 dicembre

Da sempre accanto alle imprese con servizi specifici: scopri il supporto in tema di formazione e competenze - 14 dicembre

Il Dottorato di Ricerca Industriale: forme e strumenti di collaborazione tra atenei e imprese

Il Dottorato di Ricerca Industriale: forme e strumenti di collaborazione tra atenei e imprese

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda