Dottorato in Computational Mathematics and Decision Sciences dell'Università di Pavia - Workshop per aziende

Il 16 e 17 marzo sono previste due giornate di workshop presso l'Università di Pavia dedicate al dottorato innovativo in Computational Mathematics and Decision Sciences, per illustrare alle imprese le potenziali modalità di collaborazione.

L'Università di Pavia ha in programma, nei giorni 16 e 17 Marzo 2022, un workshop legato alla promozione del corso di dottorato in Computational Mathematics and Decision Sciences (http://compmat.unipv.it/).

Il dottorato in oggetto, che si configura come innovativo, internazionale e interdisciplinare, si pone l'obiettivo di coniugare la ricerca accademica con le esigenze del mondo industriale. Infatti, parte delle borse attuali sono legate a progetti di innovazione tecnologica in collaborazione con aziende del territorio.

Il workshop, che si terrà presso l'Aula Volta (aula storica dell'Università di Pavia), vuole offrire un'occasione di incontro tra accademia e mondo industriale in modo da creare e rafforzare la contaminazione tra queste due realtà. Considerando l'attuale situazione di emergenza sanitaria è prevista una doppia modalità di partecipazione, sia online che in presenza.

L'invito è rivolto a tutte le aziende interessate a questo tipo di realtà, con la possibilità di partecipare attivamente al workshop in sessioni dedicate concordate con l'azienda stessa.

Per qualsiasi informazione è possibile scrivere una mail a info.compmat22@gmail.com o contattare l'Area Sistema Formativo e Capitale Umano di Assolombarda all'indirizzo , tel. 02 58370291.

Contenuti correlati

Azioni sul documento

Da sempre accanto alle imprese con servizi specifici: scopri il supporto in tema di formazione e competenze - 14 dicembre

Da sempre accanto alle imprese con servizi specifici: scopri il supporto in tema di formazione e competenze - 14 dicembre

Il Dottorato di Ricerca Industriale: forme e strumenti di collaborazione tra atenei e imprese

Il Dottorato di Ricerca Industriale: forme e strumenti di collaborazione tra atenei e imprese

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda