“Palestre Digitali": disponibili i CV degli studenti

Si è conclusa la 23^ edizione del percorso formativo che converte in chiave "Digital" le competenze di giovani laureati in materie umanistiche.

Il progetto nasce con l’obiettivo di aumentare le possibilità d’impiego di giovani talenti ad oggi inoccupati tramite lo sviluppo delle competenze necessarie ad intraprendere un percorso professionale in ambito digitale.

Palestre Digitali è un percorso formativo intensivo di 4 settimane orientato al Digital Marketing.
L’obiettivo del corso di Palestre è quello di migliorare la possibilità di occupazione di giovani neolaureati verso le professioni digitali più richieste dal mercato.

Alcuni argomenti trattati durante il corso:

Hard & Soft Skills  Effective communication and presentation; Creatività, Pensiero Laterale e Problem Solving, Teamwork e Leadership; Lavorare per progetti: pianificazione e controllo di progetti; Overview sul mercato del lavoro per le professioni digitali; Principi di Imprenditorialità: budget, con particolare focus sulle campagne e iniziative di Marketing Digitale.

Digital Marketing  SEM, SEO; Affiliate Digital Marketing; Display Advertising Social e Digital PR; WEB Reputation.

Analytics, Tecniche e Tecnologie  Digital Marketing Analytics; Google Trends; Information Design; Landing Pages.

Il progetto formativo “Palestre Digitali” è realizzato grazie alla collaborazione tra Assolombarda, Accenture Italia S.p.A., Fondazione Italiana Accenture, Young Women Network, Randstad, Cariplo Factory e Job Farm.

Contatti

Per maggiori informazione sull'iniziativa e per consultare i CV degli studenti contattare l'Area Sistema Formativo e Capitale Umano: valentina.buitta@assolombarda.it;  tel. 0258370.504

Collab. Palestre digitali

I "Palestrati" di questa edizione:

Azioni sul documento

Da sempre accanto alle imprese con servizi specifici: scopri il supporto in tema di formazione e competenze - 14 dicembre

Da sempre accanto alle imprese con servizi specifici: scopri il supporto in tema di formazione e competenze - 14 dicembre

Il Dottorato di Ricerca Industriale: forme e strumenti di collaborazione tra atenei e imprese

Il Dottorato di Ricerca Industriale: forme e strumenti di collaborazione tra atenei e imprese

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda