Puoi perfezionare la ricerca usando questi criteri:
Produce e diffonde informazioni e dati volti a supportare la competitività delle imprese.
Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione
La banca dati delle risposte pubblicate dall’Agenzia delle Entrate
Il credito d'imposta Industria 4.0 può essere compensato con i debiti per ruoli scaduti, relativi a IRES, IVA e IRAP, nonché a sanzioni ed interessi, in quanto in tal caso non opera il divieto di compensazione di cui all'art. 31, co. 1, del DL n. 78/2010.
La società che svolge l'attività immobiliare e di holding di partecipazioni, in cui indirettamente gestisce aziende alberghiere, non è legittimata a fruire della rivalutazione gratuita dei beni per i soggetti operanti nei settori alberghieri e termale, in quanto la disposizione è espressamente finalizzata a sostenere esclusivamente tali settori.
Il soggetto non residente nello Stato che ha corrisposto redditi per prestazioni occasionali a traduttori può operare come sostituto d'imposta, limitatamente ai redditi corrisposti da una sua stabile organizzazione o base fissa in Italia. Pertanto, solo laddove il soggetto operi in Italia attraverso una delle due forme suddette sarà tenuto a richiedere il CF e ad adempiere agli obblighi come sostituto d'imposta, da cui poi scaturirebbe la necessità di regolarizzare le ritenute non trattenute e versate.
La Fondazione ONLUS può accedere al Superbonus entro il maggior termine del 30 giugno 2022, come previsto per i soggetti che rientrano nella lett. d-bis), comma 9, dell’art. 119, del DL Rilancio ed esercitare le opzioni per lo sconto in fattura e la cessione del credito.
Il calciatore professionista acquistato da una squadra di Serie A da una squadra extra-comunitaria che ha trasferito la propria residenza fiscale in Italia nel 2020 può beneficiare del regime impatriati.
La prestazione di selezione del bestiame effettuata per allevatori terzi, anche se svolta da un imprenditore agricolo, non si considera come un’attività connessa all’agricoltura, in quanto manca il requisito oggettivo.