Cyber Security Alliance, la piattaforma a supporto delle aziende

Vista la pervasiva digitalizzazione del patrimonio aziendale è importante che le aziende siano in grado di proteggere i propri sistemi, conoscendo le minacce del mondo esterno.

Nel corso degli anni l’Associazione si è dedicata costantemente alla sicurezza informatica riscontrando la necessità di una maggiore cultura sul tema a favore delle oltre 6mila aziende associate e per aumentare tra gli imprenditori la consapevolezza del rischio cyber; la messa in sicurezza passa da un miglioramento della protezione delle infrastrutture informatiche attraverso standard condivisi e investendo nella formazione del personale.

In quest’ottica Assolombarda ha deciso di mettere a disposizione delle aziende associate uno strumento di condivisione e prevenzione creando la piattaforma Cybersecurityalliance.it”, attraverso cui vengono condivise le informazioni tecniche sugli attacchi, insieme alle relative patch di sicurezza e le ultime novità normative sul tema provenienti direttamente dalla Polizia Postale e dal Computer Security Incident Response Team – Italia.

La piattaforma è fruibile gratuitamente per le aziende associate. Per poter fare richiesta è necessario completare il seguente form di iscrizione.

Contatti

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Area Industria, Energia e Innovazione, tel 02 58370227, e-mail

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Appuntamenti
27 Nov

Regolamento (UE) 2023/2854 - “Data Act”: cosa cambia nel mondo industriale e di consumo

hh 10:00 - 13:00

2 Dic

Agilità strategica nella gestione per la qualità: prepararsi alla ISO 9001:2026 con un approccio Lean

hh 14:30 - 17:00

12 Dic

Dal Processo al Prodotto: Use Case di Innovazione con BI-REX

hh 10:00 - 12:30

15 Dic

Next Engineering: innovare con l’AI per competere

hh 10:00 - 12:30

Nis 2, i prossimi passi: inserimento Referente CSIRT. Webinar, 17 novembre 2025

Nis 2, i prossimi passi: inserimento Referente CSIRT. Webinar, 17 novembre 2025

Cyber Security 2025:  Oltre l’adeguamento normativo: sicurezza e competitività. Incontro, 31 ottobre 2025

Cyber Security 2025: Oltre l’adeguamento normativo: sicurezza e competitività. Incontro, 31 ottobre 2025

Accendiamo la cybersicurezza. Proteggiamo le nostre imprese - ACN incontra le aziende. Milano, 11 aprile 2025

Accendiamo la cybersicurezza. Proteggiamo le nostre imprese - ACN incontra le aziende. Milano, 11 aprile 2025

Nis 2, i prossimi passi: aggiornamento delle informazioni - Scadenza 31 maggio 2025. Webinar, 6 maggio 2025

Nis 2, i prossimi passi: aggiornamento delle informazioni - Scadenza 31 maggio 2025. Webinar, 6 maggio 2025