Il valore della reputazione

Un asset strategico per l’azienda da tutelare, rafforzare e valorizzare.

Mai come oggi la costruzione della reputazione è qualcosa di complesso. Più rapida da costruirsi, rispetto al passato, ma anche più effimera, fragile, esposta al rischio di essere profondamente lesa o spazzata via in pochissimo tempo.

È fondamentale essere attrezzati a fornire le risposte giuste, in tempi rapidi, per non consentire spazi alla disinformazione. Azione e reazione devono essere affidati ad esperti, meglio se costoro conoscono già la nostra realtà aziendale e possono consigliarci con un maggior grado di approfondimento sulla nostra identità.

Molto può essere fatto durante ma più agevolmente fuori dalla fase “acuta” di crisi, rafforzando la reputazione, ad esempio attraverso iniziative che valorizzino l’impegno dell’azienda su alcune tematiche come nella CSR o rispetto agli ESG. La reputazione è un asset strategico per l’azienda.

Contatti

Gigliola Santin, tel: 02 58370499 - 039 3638213
E-mail:  

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda