Pubblicato il DL che contiene le regole per la governance del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e altre indicazioni utili per le imprese

Aggiornamenti dall'1 al 13 giugno 2021: pubblicato il Decreto con misure di semplificazione in materia di ambiente ed energia che riguardano sia le fonti rinnovabili sia l’efficienza energetica; nuove indicazioni in tema di fatturazione elettronica e formazione obbligatoria.

10.06 - PNRR: pubblicato il decreto Semplificazioni/Governance

Il DL contiene le regole per la governance del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e alcune disposizioni per accelerare e snellire le procedure relative agli ambiti di interesse individuati dal PNRR. Il testo di legge introduce diverse misure di semplificazione in materia di ambiente ed energia che riguardano sia le fonti rinnovabili sia l’efficienza energetica (anche in tema di Superbonus).

Leggi l'aggiornamento >


7.06 - Fatturazione elettronica, conservazione massiva delle fatture transitate mediante SdI

Nella pagina del sito Internet dell’Agenzia delle Entrate, relativa alla “Fattura elettronica e corrispettivi telematici”, dal giorno 4 giugno 2021 è disponibile la nuova funzionalità di conservazione a norma delle fatture elettroniche, che consente di portare in conservazione “massivamente” le fatture elettroniche transitate da SdI.

Leggi l'aggiornamento >


3.06 - Formazione obbligatoria lavoratori: nuovi indirizzi Internet per la richiesta di collaborazione all'Organismo Paritetico Provinciale

La richiesta di collaborazione all'OPP competente per territorio deve avvenire 15 giorni prima dell'inizio dei corsi di formazione o di aggiornamento per lavoratori.

Leggi l'aggiornamento >

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci

Azioni sul documento

Appuntamenti
10 Nov

RELIND - Forum delle Relazioni Industriali 2025 - Seconda edizione, 10-11 novembre

hh 09:30

12 Nov

Premio per la Parità di Genere

hh 16:00 - 18:00

12 Nov

Simone Pieranni presenta "2100. Come sarà l’Asia, come saremo noi"

hh 18:30 - 20:00

13 Nov

"Con parole precise. Manuale di autodifesa civile" - Gianrico Carofiglio incontra il prof. Giuseppe Antonelli

hh 18:00 - 20:00

14 Nov

Matteo Motterlini presenta "Scongeliamo i cervelli, non i ghiacciai"

hh 18:30 - 20:00