DPCM 22 marzo 2020 - Integrazione e aggiornamento della lista dei codice ATECO

Aggiornamento del 25 e 26 marzo 2020: nuovo modulo per l'autodichiarazione per gli spostamenti, integrazione e modifica della lista dei codici ATECO.

26.03 - Il Ministero dell’Interno ha aggiornato il modulo per l'autodichiarazione per gli spostamenti, modificato sulla base delle ultime misure adottate per il contenimento della diffusione del virus Covid-19.

Scarica il modello >


    25.03 - Variazioni al DPCM 22 marzo: il MISE integra e modifica la lista dei codici ATECO

    Il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico integra e modifica l’allegato 1 del DPCM del 22 marzo relativo alla chiusura delle attività produttive.

    L’elenco dei codici previsti dall’allegato 1 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 22 marzo 2020 è sostituito dall’allegato 1 del Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico, in vigore dal 26 marzo.

    In particolare il Ministero dello Sviluppo Economico aggiorna la lista dei Codici ATECO in modo da consentire, da un lato, la maggior integrazione delle filiere già interessate dall’allegato 1 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 22 marzo 2020 e, dall’altro lato, la sospensione delle attività non ritenute essenziali.

    Il Decreto prevede che per le imprese che non erano state sospese dal DPCM 22 marzo 2020 e che, per effetto del presente Decreto, dovranno sospendere la propria attività, sarà consentita la possibilità di ultimare le attività necessarie alla sospensione, inclusa la spedizione della merce in giacenza, fino alla data del 28 marzo 2020.

    Leggi l'aggiornamento >

    Leggi il Decreto del MISE e il nuovo allegato con i codici ATECO >


      25.03 - DPCM 22 marzo 2020 - Interpretazione delle misure riguardanti le attività produttive industriali e commerciali

      Per supportare le imprese nella corretta interpretazione del DPCM, sono state predisposte alcune risposte alle domande più frequenti (FAQ).

      In particolare gli argomenti trattati sono: classificazione ATECO (attività funzionali e filiera estera); periodo transitorio e attività consentite dopo il 25 marzo; attività produttive consentite; adempimenti nei confronti delle Prefetture.

      Leggi l'aggiornamento >

      Vai alle FAQ >

      Azioni sul documento

      Appuntamenti
      6 Mag

      YOUR NEXT PAVIA

      hh 17:00 - 19:30

      Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
      [Thomas Edison]
      Risparmio

      Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

      Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

      Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
      significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

      Assolombarda