Dove il brand prende forma. La comunicazione passa dagli spazi
03/07/2025 alle 19:00
03/07/2025 alle 20:30
Convegno
Assolombarda
- Assolombarda - Via Pantano 9, Milano
gratuito
Informazioni
In un mondo in cui i confini tra fisico e digitale sono sempre più sfumati, anche gli spazi – ambienti di lavoro, luoghi d’incontro, sedi aziendali e ambientazioni virtuali – diventano parte integrante della strategia di comunicazione. È qui che il brand prende corpo, trasmettendo identità, valori e cultura in modo diretto ed esperienziale.
In un’epoca dominata dal digitale, infatti, gli spazi fisici tornano protagonisti come strumenti strategici di comunicazione aziendale. Non più semplici contenitori funzionali, ma veri e propri media narrativi: superfici vive attraverso cui le imprese raccontano chi sono, da dove vengono e dove vogliono andare. Dalle sedi operative agli showroom, dagli uffici ai progetti di rigenerazione urbana, questi luoghi incarnano valori come sostenibilità, innovazione e inclusione, diventando estensioni coerenti e tangibili del brand.
Durante l’incontro sarà presentata anche la nuova Ricerca ICCH e il numero 16 di The Corporate Communication Magazine, offrendo spunti, dati e riflessioni su come la progettazione degli spazi incida sulla percezione del brand e sul dialogo con i suoi pubblici.
Un momento di confronto per guardare alla comunicazione da una nuova prospettiva – più integrata, concreta e immersiva.
Azioni sul documento