Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) - Operativo il sistema on-line della Provincia di Milano per la presentazione delle domande di autorizzazione e Circolare Ministeriale

I gestori dovono utilizzare per la presentazione delle domande di autorizzazione AUA il sistema on line. Assolombarda per illustrarne il funzionamento ha organizzato un incontro informativo per il 27 novembre con inizio alle h. 10.00. Il Ministro dell'Ambiente ha inoltre emanato una circolare esplicativa in materia di AUA.

La piattaforma on-line della Provincia di Milano

Con l'entrata in vigore della nuova procedura di Autorizzazione Unica Ambientale i gestori che hanno la necessità di chiedere il rilascio o il rinnovo di un'autorizzazione/titolo abilitativo ambientale devono presentare domanda di Autorizzazione Unica Ambientale in luogo delle singole autorizzazioni come ad oggi conosciute1.

La domanda di Autorizzazione Unica Ambientale deve essere veicolata all'Autorità Competente (Provincia) attraverso lo Sportello Unico che provvede, a istruttoria ultimata, a rilasciare materialmente l'atto.

La Provincia di Milano  ha predisposto un sistema di compilazione e presentazione on-line accessibile dal proprio portale che è stato reso operativo in questi giorni (per agevolare i compiti di Sportelli Unici, gestori e della stessa Autorità Competente nella presentazione/ricevimento di queste domande).

Assolombarda ricorda che  in collaborazione con la Provincia di Milano, proprio per facilitare i gestori a prendere confidenza con il nuovo strumento, ha organizzato un incontro di presentazione per mercoledì 27 novembre 2013 dalle h. 10.00 alle h. 12.30 presso la propria sede.

Contenuto riservato agli associati. Accedi

Non sei associato e ti servono informazioni?

Contattaci
Appuntamenti
27 Mag

Presentazione Dichiarazione MUD 2024 - Webinar Informativo

hh 15:00 - 16:30

Guida alle certificazioni di sostenibilità nel comparto turistico

Guida alle certificazioni di sostenibilità nel comparto turistico

Circularity Assessment dedicato alle PMI

Circularity Assessment dedicato alle PMI

Presentazione dichiarazione MUD 2023 - Anno 2022

Presentazione dichiarazione MUD 2023 - Anno 2022

Etichettatura ambientale - Quali obblighi dal 1° gennaio 2023

Etichettatura ambientale - Quali obblighi dal 1° gennaio 2023

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda