La Giornata della Collera

Il manifesto per le costruzioni.

Il 13 febbraio 20 associazioni del mondo delle costruzioni hanno promosso a Milano la Giornata della Collera.

La giornata è stata un’occasione per dichiarare la volontà di fermare un declino inaccettabile e per rilanciare un settore fondamentale per la tenuta sociale ed economica dell’intero Paese: basti pensare che una domanda aggiuntiva di 1 miliardo di euro nelle costruzioni genera una ricaduta complessiva nell’intero sistema economico di 3.374 milioni di euro e un aumento di 17.000 occupati.

Alla giornata hanno preso parte più di 1000 persone, in rappresentanza delle imprese, degli operatori e dei professionisti dell’intera filiera delle costruzioni: la collera si è tradotta in un Manifesto con il quale il mondo delle costruzioni ha rivolto un appello alla classe politica perché trasformi le istanze del settore in concrete e rapide azioni e provvedimenti legislativi.

Leggi i documenti della manifestazione: il manifesto della giornata della collera, il manifesto breve e il documento per la stampa.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda