Destination India

Italy-India business and commercial partnership: Challenges and opportunities.

Destination India è uno studio curato dall'Ufficio Commerciale dell'Ambasciata Italiana a New Delhi e da PriceWaterhouseCoopers India per fornire agli operatori italiani le informazioni chiave e un primo scenario di riferimento per poter valutare le opportunità offerte dal mercato indiano.

Lo studio cerca di attirare l'attenzione del lettore su settori e aree geografiche alla luce di fattori chiave quali l'andamento della domanda, la disponibilità di risorse e infrastrutture, gli aspetti burocratici e la presenza di investimenti italiani.

Dopo una prima breve presentazione dell'India lo studio analizza la situazione delle relazioni commerciali ed economiche tra Italia e India e l'andamento degli investimenti italiani nel paese. La parte centrale è dedicata ad una presentazione delle regioni indiane più interessanti per il commercio e gli investimenti italiani con i loro punti di forza e vantaggi competitivi.

Destination India contiene anche dei flash di alcuni settori strategici selezionati alla luce dei vantaggi competitivi dell'industria italiana: automotive, infrastrutture, energia e energie rinnovabili, agro-alimentare e food-processing, trattamento acque, life science, tessile, pelletteria.

Le appendici sono dedicate a temi più tecnici, come la costituzione di un'azienda e come esportare in India.

Contatti

Per maggiori informazioni, è possibile contattare:

Destination India - Sfoglia lo studio

Azioni sul documento