Il Ministro Maroni ed Emma Marcegaglia all'Assemblea di Assolombarda

Milano, 14 giugno 2010 – Centinaia i piccoli e medi imprenditori hanno affollato la Sala Verdi del Conservatorio di Milano per l’Assemblea annuale di Assolombarda: come sempre, un’occasione importante di riflessione e proposta sui grandi temi del Paese e del territorio.

Assolombarda – con le sue 6 mila imprese associate di piccole medie e grandi dimensioni che operano nelle province di Milano, Lodi e Monza e Brianza, è una delle organizzazioni imprenditoriali più antiche d’Italia, l’unica associazione territoriale con competenza sovraprovinciale del sistema Confindustria e, per dimensioni, la più rappresentativa.

Ai suoi associati hanno portato il loro saluto il sindaco del Comune di Milano Letizia Moratti e l’assessore alle Attività produttive e politiche del lavoro e dell’occupazione Giovanni Terzi, il presidente della Provincia di Milano Guido Podestà, e il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni.
Molti i temi affrontati nella relazione del presidente di Assolombarda Alberto Meomartini, ripresi dal ministro dell’Interno Roberto Maroni nel suo intervento e, nelle conclusioni, dalla presidente di Confindustria Emma Marcegaglia.
Assemblea-meo-mar-marc.jpg
Nutritissima, come sempre, la partecipazione di esponenti della business community e delle Istituzioni sia locali che nazionali. Tra i moltissimi imprenditori che hanno partecipato, Marco Tronchetti Provera, Fedele Confalonieri, Gianmarco Moratti, Gianfelice Rocca, Diana Bracco, Federico Falck, Gabriele Galateri di Genola, Elio Catania, Giuliano Zuccoli. Erano presenti anche Corrado Passera, Dieter Rampl e Luigi Abete, Mario Monti, Giovanni Puglisi ed Enrico Decleva, Carlo Sangalli e Lucio Stanca.

Assemblea-scenografia.jpg Tanti anche i rappresentanti delle forze politiche e del Governo, tra cui il ministro della Difesa Ignazio La Russa, i viceministri Paolo Romani e Giuseppe Vegas e i Sottosegretari Luigi Casero, Giacomo Caliendo, Stefania Craxi, Laura Ravetto e Daniela Santanchè.
Moltissime le personalità della vita politica, economica e sindacale milanese, tra cui, il Prefetto, il Questore, la Presidente del Tribunale e i Segretari di Cgil-Cisl-Uil Milano.
Per il mondo dei media, infine, presenti i direttori di testate prestigiose come, tra gli altri, Ferruccio De Bortoli e Gianni Riotta.

Sintesi relazione del Presidente Alberto Meomartini

Comunicazione e Immagine - Ufficio Stampa - Assolombarda
Tel. 02 58370.296-347 - ufficiostampa@assolombarda.it

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda