Giorgio D'Amore nominato responsabile di un nuovo Gruppo di Lavoro dei Giovani Imprenditori di Confindustria

Istituito per la prima volta nella storia dei Giovani Imprenditori di Confindustria un Gruppo di Lavoro per le Imprese di Nuova Generazione. A guidarlo sarà il Presidente dei Giovani di Assolombarda, Giorgio D’Amore

Istituito per la prima volta nella storia dei Giovani Imprenditori di Confindustria un Gruppo di Lavoro per le Imprese di Nuova Generazione. A guidarlo sarà il Presidente dei Giovani di Assolombarda, Giorgio D’Amoreù

Milano, 19 maggio 2008 – Una nuova mission per i Giovani Imprenditori di Confindustria: focus sulle nuove imprese. È questo l’obiettivo del Gruppo di Lavoro per le Imprese di Nuova Generazione, istituito da Federica Guidi, Presidente dei Giovani Imprenditori Confindustria, e affidato al Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda, Giorgio D’Amore.

“Sono particolarmente felice di questa nomina – ha affermato Giorgio D’Amore – per diversi motivi. Prima di tutto perché accanto alla tradizionale attività per lo sviluppo della cultura d’impresa, i Giovani Imprenditori si danno un nuovo compito: passare dall’associazione di imprenditori con aziende già avviate a promotori di nuove realtà economiche. In secondo luogo il fatto che questo Gruppo di Lavoro, che è un’assoluta novità nel nostro movimento, venga affidato al Presidente della Territoriale di Milano è il riconoscimento sia di un trend associativo, sia di un know how di eccellenza nel settore della finanza d’impresa nel nostro territorio.

Damore_Guidi_Campanari.jpg
Marco Campanari, Federica Guidi e Giorgio D'Amore

Da un lato infatti il Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda è l’unico in tutta Italia con una percentuale di fondatori d’azienda superiore al 50% degli associati (in Italia la media è del 25%), dall’altro Milano può vantare una concentrazione di venture capital, business angels e fondi di investimento di assoluto rilievo nel nostro Paese interessati a investire in nuove imprese. Infine, mi preme far notare che anche il Presidente dei Giovani di Lombardia, Marco Campanari, ha inserito nelle sue linee programmatiche l’attenzione verso le imprese di nuova generazione”.

Pochi mesi fa il Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda ha lanciato “Venture Community”, il primo progetto ideato e sviluppato da un’associazione confindustriale per favorire direttamente la nascita di nuove imprese rivolgendosi a imprenditori e professionisti con un progetto d’impresa per assisterli nella ricerca di nuovi soci industriali tra le aziende associate Assolombarda e\o a trovare nuovi soci finanziari (fondi di investimento, venture capital, etc.).

Giorgio D’Amore, è il fondatore e Presidente di D.A.G. Communication, agenzia di relazioni pubbliche di Milano, avviata nel 2000 assieme ad Elena Guzzella. In precedenza Giorgio ha contribuito allo start up della web agency DDM e del provider World Ondine Italia. Dall’aprile 2007 è Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda.

Comunicazione e Immagine - Ufficio Stampa
Tel. 02 58370.296-347 - ufficiostampa@assolombarda.it

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda