PNRR M5C1.1 - Fondo impresa femminile

Si segnala che le risorse a valere sul Fondo impresa femminile sono esaurite e che quindi non è più possibile presentare domanda.

Il fondo Impresa Femminile ha l'obiettivo di sostenere il rafforzamento e la nascita di imprese femminili. Destinatarie dei fondi sono sia le imprese femminili costituite da almeno dodici mesi dalla data di presentazione della domanda di agevolazione che meno di dodici mesi

L'incentivo è diverso in base ai mesi di attività dell'impresa e, nel particolare, può arrivare sino all'80% a fondo perduto.

Sono ammissibili spese come: immobilizzazioni materiali, immobilizzazioni immateriali, servizi in cloud, personale dipendente assunto a tempo determinato o indeterminato dopo la presentazione della domanda di contributo.

Per quanto riguarda i termini di partecipazione, sono stati differenti sulla base della tipologia di intervento:

  • avvio di nuove imprese femminili: la compilazione della domanda è possibile dalle ore 10:00 del 5 maggio 2022 e la presentazione a partire dalle ore 10:00 del 19 maggio 2022. Lo sportello è attualmente chiuso per esaurimento risorse.
  • sviluppo di imprese femminili già costituite: la compilazione della domanda è possibile dalle ore 10:00 del 24 maggio 2022 e la presentazione a partire dalle ore 10:00 del 7 giugno 2022. Lo sportello è attualmente chiuso per esaurimento risorse.

Se questa opportunità è di suo interesse, per ulteriori dettagli e per contattare gli uffici di Assolombarda, le consigliamo di consultare la scheda tecnica del Bando (vedi contenuto correlato a fondo notizia).

Contenuti correlati

Azioni sul documento

Telefono Email
Area Credito e Finanza 0258370704 fin@assolombarda.it