Eletti Vicepresidenti, Consiglieri incaricati e affidati quattro progetti speciali Comunicato stampa

Eletti Vicepresidenti, Consiglieri incaricati e affidati quattro progetti speciali

Nominata la squadra di Presidenza che affiancherà Gianfelice Rocca alla guida di Assolombarda. Expo, legalità e competitività territoriale tra gli incarichi assegnati.

Milano, 17 giugno 2013 - La Giunta di Assolombarda ha eletto, su proposta del Presidente Gianfelice Rocca, i componenti del Comitato di Presidenza assegnando le rispettive deleghe.

Sono stati eletti Vicepresidenti: Carlo Bonomi (Extra.it Srl) con delega a Credito, finanza e fisco, Mauro Chiassarini (Bayer Spa) con delega a Lavoro e occupazione, Aldo Fumagalli Romario (Sol Spa) con delega ai Rapporti istituzionali, organizzazione e sviluppo, Pietro Guindani (Vodafone Italia) con delega a Università, innovazione e capitale umano. Consigliere incaricato per il Centro Studi è Stefano Lucchini (Eni Spa).

I Consiglieri incaricati sono: Fabio Benasso (Accenture Spa) per Expo, Rosario Bifulco (Sorin Spa) per la Competitività territoriale, Antonio Calabrò (Pirelli & C. Spa) per Legalità e responsabilità sociale d’impresa, Alessandro Spada (VRV Spa) per Sviluppo manifatturiero e internazionalizzazione.

Sono stati, inoltre, definiti alcuni progetti specifici, ciascuno dei quali affidato a un Responsabile: a Maria Giovanna Mazzocchi (Editoriale Domus Spa) il Progetto Cultura d’impresa, a Stefano Parisi (Chili Spa) il Progetto Agenda digitale, a Stefano Venturi (Hewlett Packard Italiana Srl) il Progetto Attrazione investitori esteri e semplificazione e a Andrea Zappia (Sky Italia Srl) il Progetto Media e comunicazione.

Del Comitato di Presidenza fanno parte anche, quali Vicepresidenti di diritto, Alvise Biffi Presidente della Piccola Impresa, a cui è stata assegnata la delega per i Servizi alle imprese, Emiliano Novelli Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, nonché il Tesoriere Patrizia Giangrossi.

“Desidero ringraziare Vicepresidenti, Consiglieri incaricati, Responsabili dei progetti per la disponibilità che hanno dimostrato nell’accettare i rispettivi incarichi, pure essendo tutti già fortemente impegnati nelle loro aziende. Il loro spirito di servizio e il loro entusiasmo”, ha dichiarato il Presidente di Assolombarda Gianfelice Rocca, “daranno all’attività e alle iniziative dell’Associazione la forza necessaria per raggiungere il nostro obiettivo: contribuire in maniera determinante alla ripartenza dell’economia in Lombardia e nel Paese, mettendo Milano e le imprese lombarde al centro di un grande progetto volto a fare della nostra città e della nostra regione una delle aree più attrattive e vitali d’Europa”.

Settore Comunicazione e Immagine
Tel. 02 58370.296-347 - stampa@assolombarda.it

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda