Media
Contatti
Social
Scegli un argomento
Capitale di rischio, presentato il rapporto targato Assolombarda: “Equity opportunità per crescere, innovare e competere: risultati più efficaci se economia reale e finanziaria lavorano insieme”
All’incontro, oltre al presidente Alessandro Spada e al vicepresidente con delega al Credito e alla Finanza, Paolo Gerardini, hanno preso parte anche Guido Maria Brera, Pierpaolo Benigno, Marcello Messori, Alessandra Atripaldi, Barbara Lunghi, Andrea Crovetto.
Il Pil Lombardo segna nel 2023 un +5,5% rispetto al pre-Covid, superando i benchmark europei. Nel 2024 cresce dello 0,6% come la media UE
In un anno fortemente condizionato dalle tensioni geopolitiche e di indebolimento della crescita globale, la Lombardia affronta meglio dei competitor il rallentamento globale. Sul 2024 il sentiment delle imprese è ancora eterogeneo. Bene l’occupazione, preoccupa il tema credito.
Città Metropolitana di Milano, Assolombarda e i sindacati: “Risorse e funzioni per un ente in grado di sostenere lo sviluppo del territorio”
Pianificazione del territorio; ambiente; infrastrutture e mobilità; lavoro e formazione; casa; sviluppo economico; servizi ai comuni: le funzioni di Città Metropolitana necessarie per far fronte alle sfide del territorio
Dichiarazione di Gianfelice Rocca alla presentazione del rapporto di Banca d’Italia
Intervenendo alla presentazione del rapporto sull’economia della Lombardia redatto dalla Banca d’Italia, il presidente di Assolombarda, Gianfelice Rocca, ha dichiarato: I segnali di svolta del ciclo si stanno finalmente irrobustendo.
Dichiarazione di Gianfelice Rocca alla conferenza stampa di presentazione della mostra Fab Food
Un viaggio nella fabbrica del gusto italiano e una vetrina sull'eccellenza della cultura alimentare del Paese. "Fab Food" è la mostra di Confindustria, sostenuta da alcune delle associazioni del Sistema, tra cui Assolombarda, che in occasione dell'Esposizione Universale sarà ospitata all'interno del Padiglione Italia.