Bonomi: ascoltate il vento del Nord Intervista

Bonomi: ascoltate il vento del Nord

L'intervista di Carlo Bonomi, Presidente di Assolombarda, a L'Economia del Corriere della Sera - 27 novembre 2017.

È partito alla grande Carlo Bonomi lo scorso giugno. Nella forma: discorso d'insediamento alla Scala di Milano (nessun presidente aveva mai "osato" entrare nel tempio sacro della musica milanese). Nella sostanza: il proposito di fare da catalizzatore della voglia di cambiamento delle territoriali del Nord. Sono passati sei mesi e il Presidente di Assolombarda continua a fare sul serio.

A febbraio Confindustria presenterà a Verona le sue istanze alla politica in vista delle elezioni. Che ruolo avrà Assolombarda?

"Lavoro e fisco. Ci stiamo impegnando seriamente su questi due temi, potremo dare un contributo importante. Sul lavoro, in particolare, abbiamo mobilitato teste ed energie per mettere a punto un Libro bianco. Dai tempi del "patto per il lavoro" di Marco Biagi, Milano è sempre stata l'avamposto delle innovazioni a livello nazionale in materia di lavoro. È arrivato il momento di riallacciare i fili che ci legano a quella eredità. Per febbraio saremo pronti e metteremo il nostro Libro Bianco sul Lavoro a disposizione del sistema".

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda