In programma il prossimo 6 luglio “Genius Loci, diamo luogo alle idee” Comunicato stampa

In programma il prossimo 6 luglio “Genius Loci, diamo luogo alle idee”

Assemblea annuale Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda Macellari: "Vogliamo dare spazio e mezzi alle eccellenze del Territorio per emergere e fondare le imprese del domani raccogliendo idee, progetti e visione dei giovani del nostro territorio"

Milano, 3 luglio 2017 – L’Assemblea annuale del Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda si svolgerà giovedì 6 luglio presso i Chiostri dell’Umanitaria, in via Francesco Daverio 7, Milano. L’Assise avrà luogo in seduta privata alle ore 16 e proseguirà in seduta pubblica alle ore 18.

Vogliamo mettere a frutto le potenzialità del nostro territorio ‘mettendo radici’ nell’innovazione per dare vita a una nuova visione in linea con le grandi città metropolitane raccogliendo idee e visione dei giovani del territorioha dichiarato Mattia Macellari, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda -. Molto è stato fatto, molto è da fare per completare la rivoluzione tecnologica. In questa direzione si sviluppa l’idea di base del “Diamo luogo alle idee”: vogliamo dare spazio e mezzi alle eccellenze del Territorio per emergere e fondare le imprese del domani”.

L’Assemblea pubblica verrà aperta dall’intervento di Mattia Macellari, a cui seguirà quello di Carlo Bonomi, Presidente di Assolombarda.

Andrea Cabrini, direttore di Class CNBC, modererà in seguito una tavola rotonda con Giuseppe Bonomi, Amministratore Delegato AREXPO S.p.a., Diana Bracco, Presidente Bracco S.p.a., Carlo Masseroli, Direttore Generale MilanoSesto S.p.a. e Roberto Mauri, Direttore Cooperativa La Meridiana Onlus. Il dibattito sarà occasione di confronto su temi riguardanti alcuni progetti strategici per il territorio, come il Dopo Expo, l’Agenzia del Farmaco, Sesto Città della Salute e un’importante iniziativa sociale nella città di Monza.

Nella seconda parte avrà luogo la presentazione di un progetto a cura di Claudio Garosci, Consigliere del Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda e Cofondatore di Presso: verranno raccontate storie di imprenditori che hanno saputo trasformare un’esperienza negativa in una straordinaria opportunità di successo.

Tel. 02 58370.264/296 - stampa@assolombarda.it