Le trasformazioni socio demografiche in atto: come cambiano i consumi - webinar 6 maggio 2021

Scenari e trend per guidare le imprese verso i cambiamenti in atto negli stili di vita e nelle abitudini di consumo.

Globali, esigenti, responsabili, desiderosi di distinguersi e alla ricerca di esperienze: sono i tratti più marcati dei volti delle nuove generazioni, che ogni giorno plasmano un po’ di più le tendenze del consumo grazie a visioni del futuro e comportamenti di spesa molto diversi dal passato. I cambiamenti che portano sembrano essere radicali, su tutte le direttrici: dai luoghi di acquisto, alla ricerca dei prodotti, fino alla scelta stessa dei prodotti.

La maggior parte dei nuovi consumatori si dice interessata a brand che abbiano un purpose, che possano affrontare i problemi socioeconomici e ambientali delle loro comunità e di un mondo sempre più piccolo grazie alle trasformazioni delle comunicazioni. Ma è veramente così? Quali sono i nuovi paradigmi del consumo? Come decifrare le complessità del mercato? Come interpretare i nuovi stili di vita? Ne abbiamo discusso, lo scorso 6 maggio, con autorevoli rappresentanti del mondo della ricerca e delle imprese

Armando Garosci - Direttore Editoriale Largo Consumo e Coordinatore Filiera Largo Consumo di Assolombarda
Fedele De Novellis -.Partner Ref Ricerche 
Manuela Kron - Corporate Affairs & Marketing Consumer Communication Director Gruppo Nestlé in Italia
Massimo Guizzardi - Presidente-AD Terry Store-Age Spa 
Carlo Palmieri - Vice Presidente Pianoforte Holding Spa (Carpisa Yamamay) e Presidente Gruppo Moda di Assolombarda
Luca Mario Manzoni - Presidente Nuncas Italia Spa
Maniele Tasca - Direttore Generale Gruppo Selex 
Angelo d’Imporzano - Senior Managing Director, Products Lead per l’Italia e l’Europa Centrale - Accenture

A questo link la videoregistrazione del webinar e nei contenuti correlati le slide illustrate.

Se non conosci le Filiere di Assolombarda clicca qui

Per iscriverti alla filiera Largo Consumo e restare sempre aggiornato sui prossimi appuntamenti clicca qui.

Contatti

Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Gruppi (tel. 0258370.255-381, e- mail: ).

Contenuti correlati

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda