Le trasformazioni nei consumi e nuovi canali distributivi nel settore cosmetica e cura della persona

Scenari e trend per guidare le imprese verso i cambiamenti in atto negli stili di vita e nelle abitudini di consumo.

I cinque sensi e la loro stimolazione sono stati uno dei driver che più hanno guidato la trasformazione della distribuzione nel settore della cosmetica e della persona. In una comunicazione biunivoca, il prodotto e il suo packaging, all’interno di un punto vendita dalla precisa identità, hanno sempre determinato aspettative nel consumatore e orientato i suoi comportamenti. Aprendosi fino ad ardite sperimentazioni: commistioni tra i sensi (gusto/olfatto, vista/tatto) sono state strategie vincenti di molti leader del settore.

Come potranno rispondere i player della filiera alla luce in uno scenario post-pandemico? Quale l’impatto della tecnologia? Quali saranno i nuovi valori che emergeranno nelle gerarchie dei consumatori? 

Ne abbiamo discusso, lo scorso 19 ottobre, con autorevoli rappresentanti del mondo della ricerca e delle imprese

Armando Garosci Direttore Editoriale Largo Consumo e Coordinatore Filiera Largo Consumo di Assolombarda
Gian Andrea Positano – Responsabile Centro Studi e Cultura di Impresa, Cosmetica Italia 
Davide Vettori - Direttore Commerciale Divisione Largo Consumo, L’Oréal Italia
Daniele Nathansohn - Direttore Vendite Italia, Deborah Group
Franco Bergamaschi - Presidente, L’Erbolario Srl
Giampaolo Herrmann Amministratore Delegato e  Direttore Generale, Eurovetrocap Spa
Gabriele Nicolò Sidoti - Account Executive Retail, Fashion & Design, Salesforce
Nicola Giorgi  - Senior Advisor, PwC Italia
Matteo Milani -  Amministratore Delegato, Intercos Europe

A questo link la videoregistrazione del webinar e nei contenuti correlati le slide illustrate.

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