I nuovi trend del consumo alimentare: cosa cambia per la filiera? - webinar 10 giugno 2021

Scenari e trend per guidare le imprese verso i cambiamenti in atto negli stili di vita e nelle abitudini di consumo.

Il sistema alimentare negli ultimi anni ha subito profondi cambiamenti, messi nuovamente in discussione dall’emergenza pandemica.

La dimensione prima internazionale e poi globale dei circuiti di approvvigionamento, le esigenze di sicurezza e qualità degli alimenti i nuovi equilibri del potere di mercato (caratterizzati da uno spostamento dalla produzione alla vendita di dettaglio e una crescita di concentrazione nel settore del retail) sono solo alcune delle trasformazioni endogene ed esogene in atto.

Come si sposano questi mutamenti con la richiesta sempre più marcata da parte dei consumatori di una filiera sostenibile? Ne abbiamo discusso, lo scorso 10 giugno, con autorevoli rappresentanti del mondo della ricerca e delle imprese.

Armando Garosci Direttore Editoriale Largo Consumo e Coordinatore Filiera Largo Consumo di Assolombarda
Valentina Quaglietti - Project Manager Nomisma
Davide Franzetti - Country Sales Director, Coca-Cola HBC Italia 
Guido Veronese - General Manager Italia, Rummo Spa
Renzo Sartori - .Presidente, Number1 Logistics Group Spa 
Nicola Centonze - Presidente,  I.T.P. Spa Industria Termoplastica Pavese  e Presidente Gruppo Gomma Plastica di Assolombarda
Guglielmo Pezzino - Head of Strategy, Armando Testa
Nicola Belli - Consigliere Delegato, Armando Testa
Federica Tanara Industry Leader CPG&Retail, SIDI S.r.l.
Carlo La Giglia - EY Director Insights & Leads Consumer Goods e Retail
Roberto Selva - Chief Marketing & Customer Officer, Esselunga

A questo link la videoregistrazione del webinar e nei contenuti correlati le slide illustrate.

Se non conosci le Filiere di Assolombarda clicca qui

Per iscriverti alla filiera Largo Consumo e restare sempre aggiornato sui prossimi appuntamenti clicca qui

Contatti

Per maggiori informazioni contattare la Segreteria Gruppi (tel. 0258370.255-381, e- mail: ).

Contenuti correlati
File
Slide_Quaglietti 866.5 KB

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda