Convegno. Politiche di sviluppo locale e partecipazione degli attori locali.


Il Comune di San Giuliano Milanese ha organizzato per il giorno 23 aprile prossimo, alle ore 9.15 presso il Palazzo Municipale, in Via E. De Nicola 2,  un convegno che si propone di illustrare agli operatori e ai cittadini di San Giuliano Milanese e del Sud Milano l'esperienza del Tavolo dei Produttori.

Avviato 3 anni fa, il Tavolo dei Produttori è stato lo strumento attraverso il quale Amministrazione Comunale, imprese e Associazioni di rappresentanza del mondo dell'impresa, tra cui Assolombarda, hanno attivamente discusso sui temi delle strategie di sviluppo territoriale per il Comune di San Giuliano M.se, della qualità urbana e ambientale delle aree industriali, del miglioramento dell'assetto infrastrutturale e dei trasporti, della sicurezza e dei servizi per le imprese.

Obiettivo del convegno è presentare una riflessione sull'esperienza ed evindenziarne punti di forza e criticità, anche al fine di ampliare il numero dei partecipanti del Tavolo, consolidarne l'attività e istituzionalizzarla nel corso dei prossimi anni.

Per Assolombarda interverrà Paolo Maria Montalbetti,  Presidente di Zona Sud dell'Organizzazione Zonale, nonchè partecipante al Tavolo.

La partecipazione all'incontro, di cui si riporta in allegato il programma, è gratuita e per ogni ulteriore informazione la Segreteria dell'Organizzazione Zonale (tel. 02.58370662, e-mail: organizzazione_zonale@assolombarda.it) rimane a completa disposizione.

 

 

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda