CCIAA di Milano: assunzioni agevolate


La Camera di Commercio di Milano nell’intento di favorire l’incremento occupazionale nelle imprese artigiane della  provincia di Milano ha stanziato  500.000 euro per promuovere, mediate l’erogazione di contributi in conto capitale, l’assunzione di lavoratori con contratti di apprendistato o contratti di inserimento, secondo le vigenti norme previste in materia.
Uniche beneficiarie dell’iniziativa sono le imprese artigiane iscritte all’Albo Provinciale delle Imprese Artigiane presso al CCIAA di Milano, in regola con il pagamento del diritto camerale annuale.

Per partecipare all’iniziativa le imprese artigiane devono nel periodo compreso tra il 1° aprile 2004 e 15 novembre 2004:

  • assumere un lavoratore con contratto di apprendistato o contratti di inserimento, secondo le vigenti norme previste in materia, tenendolo alle dipendenze per un periodo di almeno 12 mesi continuativi,
  • inviare la domanda di ammissione ai contributi alla CCIAA di Milano.

Il contributo a fondo perso è fissato in  1.800,00 euro per impresa e verrà corrisposto in un’unica soluzione entro tre mesi dalla data di ricezione della integrazione attestante i 12 mesi di effettivo e continuativo rapporto di lavoro. Ogni impresa può beneficiare del contributo per un solo lavoratore. Il contributo è erogato secondo le modalità del regime de miminis, seguendo l’ordine della graduatoria predisposta sulla base della data di presentazione della domanda.

Ulteriori informazioni possono essere richiesti all’Area Finanza di Assolombarda ai numeri 02.58370.434/703.

 

Riferimenti e Collegamenti:


Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda