La gestione della comunicazione da crisi al centro del Pomeriggio della Comuncazione del 3 marzo 2004

 

Il ciclo dei "Pomeriggi della comunicazione" si conclude mercoledì 3 marzo con l’incontro "La comunicazione nelle situazioni di crisi: strategie per un'efficace (re)azione".

Con questo appuntamento, Assolombarda propone una riflessione sui comportamenti che è opportuno tenere e sugli strumenti e le modalità di comunicazione cui è opportuno ricorrere in momenti di particolare criticità nei quali qualunque impresa - dalla multinazionale all'impresa familiare - può venire a trovarsi.

Come alcuni casi recentemente alla ribalta delle cornache ci hanno ricordato, infatti, in circostanze come queste è inutile nascondersi: i riflettori saranno inevitabilmente puntati sull'azienda che dovrà affrontare il compito non semplice di tenere sotto controllo la situazione e governare i flussi di comunicazione e di dialogo con tutti i suoi interlocutori.

Per questo è importante, anche per le realtà imprenditoriali di piccole dimensioni, non rischiare di farsi cogliere impreparate di fronte a un'evenienza del genere, per evitare reazioni incontrollate sulla scorta dell'emotività del momento.

L'incontro - che si svolgerà in Sala 1, Via Pantano 9, dalle ore 16.00 alle ore 18.00 - sarà tenuto da Adriana Mavellia, Presidente e Amministratore Delegato di MS&L Mavellia Bellodi, e Franco Perugia, Senior Consulting della stessa società.

Riferimenti e collegamenti
Iscrizione on line: compilare il form alla fine della scheda evento.
Iscrizione off line: Segreteria Settore Comunicazione e Immagine, tel. 0258370.448, e-mail com@assolombarda.it

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda