'Show Room': il 10 febbraio si parla di come combinare efficienza e benessere nella gestione imprenditoriale


Il titolo del prossimo 'Show Room' è

La leadership del "ben-essere"

L'incontro è fissato per martedì 10 febbraio dalle ore 9.00 alle 17.30 in sala Meregalli.

INQUADRAMENTO DEL TEMA E OBIETTIVI DELL'INCONTRO

La necessità di combinare efficienza aziendale e benessere psicosociale delle persone è una condizione che si è fatta ormai assolutamente centrale: parlare di ben-essere in azienda infatti significa voler incidere su aspetti fondamentali quali la produttività, la qualità o la flessibilità.

Il seminario intende proporre una rivisitazione del tema della leadership incentrato sulla relazione di ben-essere fra soggetto e organizzazione e stimolare  un confronto su questa nuova concezione del rapporto capo - collaboratore.

In particolare si cercherà di:

  • accompagnare i partecipanti nell'esplorazione di un comune approccio e una comune tensione verso la gestione delle persone, improntata a un modello di comportamenti condiviso;
  • accrescere l'attenzione verso la soggettività delle persone, come contributo indispensabile per lo sviluppo e il raggiungimento dei risultati;
  • aiutare ad esplorare la visione personale del benessere, che influenza il modo con cui si interpreta il ruolo e il rapporto con l'organizzazione;
  • potenziare capacità e strategie di comportamento efficaci nel guidare le persone attraverso la cura del benessere, requisito indispensabile per sostenere e governare l'impegno verso performances organizzative e business sempre più impegnativi;
  • rafforzare le capacità di esprimere se stessi e il proprio potenziale nella vita organizzativa e nella gestione del proprio ruolo.

DESTINATARI
Responsabili delle risorse umane e tutti coloro che intendono esplorare nuovi spazi motivanti anche attraverso una relazione più arricchente con i propri collaboratori

RELATORE
Maria Cristina Galgano,  Galgano & Associati

IINFORMAZIONI ORGANIZZATIVE 

Ci si può iscrivere allo Show-Room sia via e-mail (sur@assolombarda.it), sia inviando per fax l'apposita scheda di adesione.

La frequenza di ciascun seminario richiede un contributo a parziale copertura delle spese organizzative di 70 Euro - IVA compresa per partecipante (la quota è comprensiva della documentazione e di due coffee-break). Il versamento deve essere effettuato tramite bonifico bancario intestato ad ASSOCONSULT - Delegazione Lombardia sul conto n. 10397 - Deutsche Bank - Ag. H - via Larga, 16, Milano - CAB 1608 ABI 3104 CIN N.

Poiché i corsi prevedono un numero limitato di partecipanti è consigliabile effettuare il bonifico solo dopo aver ricevuto, da parte di Assolombarda, esplicita conferma dell'avvenuta iscrizione.

Per dare l'opportunità al più ampio numero di imprese associate di partecipare, saranno accettati non più di due partecipanti per ciascuna azienda.
Edizioni supplementari dell'incontro potranno essere eventualmente organizzate sulla base delle richieste pervenute.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria dell'Area Formazione, Scuola, Università e Ricerca (Tel. 02/58.370.241 - 468).


 

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda