Somministrazione alcolici - Tabelle da esporre predisposte dal Ministero della Salute


11 novembre 2010

Il Ministero della Salute ha pubblicato sul proprio sito il modello delle tabelle (1) con la descrizione dei sintomi correlati ai diversi livelli di concentrazione alcolemica e le quantità di alcool che determinano il superamento del tasso alcolemico, che i titolari e gestori degli esercizi che somministrano alcolici e superalcolici hanno l'obbligo di esporre (2).

Riferimenti e collegamenti
1. Modello di tabelle predisposte dal Ministero della Salute. http://www.salute.gov.it/dettaglio/pdPrimoPianoNew.jsp?id=182&sub=2&lang=it.
2. L'obbligo dell'esposizione delle tabelle era stato fissato dalla Legge 29 luglio 2010, n. 120,art. 54 'Disposizioni in materia di sicurezza stradale', insieme a quello di mettere a disposizione dei clienti l'etilometro.

Contatti
Per maggiori informazioni è possibile contattare Francesca Potente, tel. 0258370.355, e-mail francesca_potente@assolombarda.it.


 

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda