Linee Guida regionali per la classificazione alberghiera


19 gennaio 2010

La Giunta della Regione Lombardia ha approvato le Linee Guida per l'applicazione della normativa regionale in materia di classificazione alberghiera (1) relative al Regolamento Regionale n.5 del 12/2009 (2), che forniscono indicazioni per lo svolgimento delle funzioni amministrative relative alla classificazione, vigilanza ed applicazione delle sanzioni per gli esercizi alberghieri da parte delle Province.

Secondo le Linee Guida, in particolare:
- le imprese alberghiere dovranno adeguarsi a quanto stabilito dal Regolamento Regionale n.5 del 12/2009 (2) in base a quanto contenuto e disposto nelle Linee Guida stesse;
- le Province competenti eserciteranno l'attività di controllo per la verifica dell'adeguamento da parte degli hotel a quanto stabilito nelle Linee Guida dal 1° aprile 2011.

Riferimenti e collegamenti
1. Linee Guida per la classificazione Alberghiera_D.G.R. n. 1189 del 29 dicembre 2010, approvate con D.g.r.n.1189, pubblicato nel BURL n.2 Serie Ordinaria del 12 gennaio 2011.
2. Regolamento Regionale n. 5 del 7 dicembre 2009.

Contatti
Per maggiori informazioni è possibile contattare Francesca Potente, tel. 0258370.355, e-mail francesca_potente@assolombarda.it.


 

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda