Borsa di studio per partecipazione gratuita al Master in Gestione Manutenzione Industriale


10 aprile 2008

La borsa di studio
Le imprese con alti potenziali inseriti nell’area manutenzione possono candidarsi per una borsa di studio (1) offerta dall’Associazione Italiana Manutenzione -  A.I.MAN, che consentirà di partecipare al Master Universitario in Gestione della Manutenzione Industriale realizzato da MIP – Politecnico di Milano e dall’Università degli Studi di Bergamo (2).
La borsa, del valore di 15 mila Euro, copre totalmente le spese di partecipazione al Master, a eccezione della quota di iscrizione (pari a 500 Euro).

Come partecipare
La borsa di studio per partecipare al Master in Gestione della Manutenzione Industriale sarà assegnata a seguito di una selezione basata sulla valutazione del curriculum, su una prova scritta e un colloquio orale.
Per candidarsi occorre inviare al coordinamento del Master entro il 21 aprile la domanda di iscrizione, scaricabile dalle pagine Internet del corso (3).

Il Master
Il Master in Gestione della Manutenzione Industriale forma esperti di manutenzione che, oltre a possedere adeguate competenze tecniche, siano in grado di gestire i processi di manutenzione in termini organizzativi e gestionali, governando l’impatto che la manutenzione ha sul resto dell’organizzazione, sui suoi obiettivi di business, di qualità, sicurezza ed efficienza.
Il Master ha sede a Dalmine (BG) presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Bergamo e comincerà in maggio.
L'organizzazione del Master è pensata specificamente per chi già lavora e  prevede una concentrazione nel tempo delle attività formative, in modo da facilitare la compatibilità tra attività lavorativa e frequenza del corso.
Il Master permetterà di conseguire, dopo un anno, il Diploma Executive di Gestore della Manutenzione Industriale e, al termine dell’intero percorso formativo (da 18 a 24 mesi, a seconda del tipo di frequenza), il titolo di Master Universitario in Gestione della Manutenzione Industriale, riconosciuto da entrambe le Università istitutrici.

Riferimenti e collegamenti
1. Bando per la borsa di studio.
2. Brochure del Master.
3. Pagine Internet del Master – Area download.

Contatti
Coordinamento del Master, Dott.ssa Francesca Sandionigi, Dipartimento di Ingegneria Industriale Università degli Studi di Bergamo, viale Marconi 5, 24044 Dalmine (BG), tel. 0352052385, fax 0352052077, e-mail francesca.sandionigi@unibg.it.

 

 

 

 

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda