Incontro di consultazione con il Politecnico per la riforma dell'offerta didattica - 8 gennaio


17 dicembre 2008

L'incontro
Il Politecnico di Milano organizza per martedì 8 gennaio 2008 un incontro di consultazione con i rappresentanti del mondo del lavoro dedicato a illustrare l'adeguamento dell'offerta formativa complessiva dell'Ateneo in via di progettatazione per l'anno accademico 2008/2009.
L'incontro si terrà alle ore 10.30 in Aula Magna (1).

A chi è rivolto
Possono partecipare all’incontro rappresentanti di imprese che abbiano in organico ingegneri o interessate a valutarne il profilo per inserimenti futuri.
L’incontro è indirizzato sia agli addetti alle Risorse Umane (capi del personale, esperti di reclutamento e selezione), sia a manager tecnici responsabili di linea che abbiano esperienza diretta delle competenze degli ingegneri in azienda.     

Obiettivi dell'incontro
L’incontro si propone di: 

  • fornire ai rappresentanti accademici indicazioni utili sulle dinamiche del mercato del lavoro e sul placement dei laureati in ingegneria;
  • creare un'occasione di conoscenza personale tra imprese e docenti, utile per possibili collaborazioni future nell’ambito della didattica (stage, docenze aziendali ecc.) e della ricerca.

Caratteristiche dell’incontro
L’incontro sarà presieduto dal prof. Mauro Santomauro, delegato del Rettore per la didattica, l’orientamento e il tutorato. 
Nello spazio riservato al dibattito le imprese potranno illustrare "posizioni-tipo" di inserimento di ingegneri o porre l'attenzione su punti di forza e di criticità riscontrati nell'utilizzo di questo tipo di figure.

Come partecipare
La partecipazione è libera previo avviso della presenza all’Area Formazione, Scuola, Università e Ricerca.
Le imprese interessate al tema ma impossibilitate a partecipare alla riunione potranno far avere le loro osservazioni all’Area che le trasmetterà al Politecnico come contributo aziendale.
 
Riferimenti e collegamenti
1. Piazza Leonardo da Vinci 32, Milano.

Contatti
Area Formazione Scuola, Università e Ricerca, Uberto Minghi, tel. 0258370.653/241, e-mail sur@assolombarda.it.


 

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda