Gli Sportelli dell'Area Finanza al servizio delle imprese


13 ottobre 2006

Attivazione Sportelli
L’Area Finanza di Assolombarda ha attivato 3 sportelli operativi per soddisfare le esigenze delle proprie imprese associate e per incontrare gli imprenditori e discutere con loro di finanza.

Sportello Agevolato
L'obiettivo dello Sportello è far conoscere le opportunità aperte, selezionare gli strumenti migliori per le singole esigenze e fornire un aiuto nella presentazione delle domande sui bandi di finanza agevolata, per far ottenere alle imprese contributi pubblici per il sostegno degli investimenti.

Il servizio viene realizzato in collaborazione con IBS srl.

Lo Sportello Agevolato è attivo il martedì presso la sede di Assolombarda in via Pantano 9.

Sportello Factoring
L’obiettivo dello Sportello (1) è poter fornire alle imprese la possibilità di smobilizzare i propri crediti commerciali tramite operazioni di factoring con GE Business Finance, società di General Electric.
Inoltre è possibile ottenere la copertura assicurativa del rischio di insolvenza dei debitori o usufruire del servizio di gestione e incasso dei crediti con riduzione dei costi diretti e semplificazione delle procedure amministrative di routine.

Lo Sportello Factoring è attivo ogni mercoledì presso la sede di Assolombarda in via Pantano 9.

Sportello BPM
L’obiettivo dello Sportello è permettere alle imprese di trovare in un solo luogo i funzionari dell’Area Finanza, di Confidi e di BPM per poter trovare le soluzioni migliori per le proprie esigenze finanziarie.
Un interessante opportunità di questo Sportello è rappresentata da Basimpresa (2), un finanziamento per il consolidamento dei debiti bancari da breve a medio/lungo termine per ottimizzare la gestione finanziaria delle imprese.

Lo Sportello BPM è attivo tutti i giorni presso la sede BPM in via Mazzini 9 a Milano.

ACF Rating (3)
Inoltre, si ricorda che è ancora aperta la campagna ACF Rating rivolta alle imprese che intendono intraprendere un percorso di analisi orientato a migliorare la propria performance economico-finanziaria attraverso:

  • un check up economico-finanziario finalizzato ad individuare le strategie e le soluzioni finanziarie necessarie per ottimizzare la gestione aziendale complessiva;
  • un'analisi per l’ottenimento del rating, inteso come valutazione del rischio finanziario di un’impresa in un orizzonte di medio periodo sulla base delle ponderazione di elementi quantitativi e qualitativi.

Riferimenti e collegamenti
1. Scheda tecnica GE Factoring.
2. Scheda tecnica di Basimpresa.
3. Scheda tecnica Acf Rating.

Contatti
Per fissare un appuntamento e per ulteriori chiarimenti, contattare gli uffici dell’Area Finanza tel. 0258370.703/434/411/481 o inviare un’e-mail a fin@assolombarda.it.

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda