Concorso 'Progetti, prodotti e soluzioni innovative per una mobilità sostenibile'


8 novembre 2005

Concorso
Assolombarda, su iniziativa della Zona Milano Città dell’Organizzazione Zonale, pruomuove il concorso “Progetti, prodotti e soluzioni innovative per una mobilità sostenibile” (1).

Il concorso si rivolge a tutte le imprese associate e si articola in tre categorie:

  • mobilità delle persone;
  • trasporto e distribuzione delle merci;
  • arredo urbano al servizio della mobilità.

Finalità
Scopo dell’iniziativa è valorizzare l’esperienza e il know-how delle imprese associate nel campo della mobilità urbana, con riferimento anche alla qualità estetico-architettonica della città e alla sostenibilità ambientale e sociale, e contribuire a migliorare la qualità del traffico urbano premiando e proponendo l’introduzione di misure innovative.

Termini per la presentazione
Gli interessati a partecipare dovranno inviare la documentazione entro il 12 dicembre 2005 secondo le modalità indicate nel bando (1).

Premiazione
I progetti e i prodotti selezionati da una apposita giuria e considerati meritevoli di evidenza verranno premiati in occasione della Mobility Conference Exhibition (2), che si svolgerà il 30 e 31 gennaio 2006 presso la sede di Assolombarda, e avranno ampia visibilità sul sito dell’Associazione.

Riferimenti e collegamenti
1. Bando di concorso.
2. Mobility Conference Exhibition.

Contatti
E’ possibile avere ulteriori informazioni contattando l’Area Monitoraggio del Territorio e Infrastrutture, Organizzazione Zonale (tel. 0258370.662/618, e-mail mitoz@assolombarda.it).

 


 

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda