Digitalizzazione end-to-end con Rimond: integrare ingegneria, design e sostenibilità

Inizio 
14/07/2026 alle 16:00
Fine 
14/07/2026 alle 17:30
Tipo 
Convegno
Organizzato da 
Gruppo Innovation Services - Sezione Engineering
Sede 
- Assolombarda - Sala Falck (piano interrato) - Via Chiaravalle 8, Milano
Condizioni: 
gratuito

Informazioni

Prosegue il ciclo di incontri della Sezione Engineering di Assolombarda con il secondo appuntamento, previsto per il 14 luglio alle ore 16.00.

Il focus sarà su:
“Digitalizzazione end‑to‑end: integrare ingegneria, design e sostenibilità”, con la presentazione di un case study di RIMOND. Il contributo illustrerà come l’integrazione digitale lungo l’intero processo progettuale abiliti efficienza, precisione e riduzione degli sprechi in progetti complessi a livello internazionale.

L’incontro sarà arricchito da una tavola rotonda con i rappresentanti delle sezioni Digital Services, Connecting Services e Industrial Services, moderata dal Presidente Franco Ghiringhelli. Come sempre, chiusura con spazio per confronto aperto e networking.

Un momento per comprendere come la digitalizzazione possa trasformare radicalmente i processi ingegneristici.

Modalità di adesione

La partecipazione all'incontro è libera previa registrazione tramite la funzione ISCRIVITI A QUESTO APPUNTAMENTO presente su questa pagina (box di sinistra).

Ricordiamo che per iscriversi all'incontro è necessario essere registrati al sito. Successivamente, accedendo con le proprie credenziali, sarà possibile iscriversi a tutti gli eventi.

Ad iscrizione avvenuta ogni partecipante riceverà una mail di conferma; utilizzando la funzione “Aggiungi al calendario” sarà possibile inserire l'appuntamento all'interno della propria agenda.

Contatti

Stefania Morittu: e-mail: .
Viviana Palmieri: e-mail: .
Segreteria Area Gruppi: tel. 0258370.342 - email: 

Azioni sul documento