PMI Academy - Gestire i processi aziendali per trarre vantaggio competitivo da Omnicanalità e MarTech (I parte)

Incontro formativo per ricercare opportunità di business attraverso l'utilizzo di strumenti di marketing digitale.

Le piccole imprese stanno affrontando le sfide di un contesto “phygital”, in cui i grandi player hanno dimostrato come sia possibile superare confini geografici e culturali attraverso gli strumenti offerti dalla digitalizzazione.

Per essere pronti ad affrontare in modo strutturato e consapevole le opportunità di business che ci attendono, occorre approfondire scenari e strumenti concreti su temi di forte attualità:

- l’importanza e le sfide dell’omnicanalità per la competitività dell’azienda;
- la gestione dinamica dei processi lungo la Catena del Valore;
- il cliente e i dati al centro di una strategia da offline a online;
- i vantaggi e le criticità dell’adozione di Marketing Technologies su misura per l’impresa.

Il primo dei due incontri, svoltosi lo scorso 8 giugno, ha contribuito al consolidamento e alla crescita di competitività delle PMI nei mercati di riferimento, affrontando le potenzialità derivanti dal Marketing Digitale e Innovativo per le piccole imprese.

Mattia Macellari - Vice Presidente Piccola Industria Assolombarda

Miriam Ieraci –  Funzionario Assolombarda Area Industria, Energia e Innovazione

Giulia Valente – Funzionario Assolombarda Area Industria, Energia e Innovazione

A questo link è disponibile la videoregistrazione dell'incontro.

Contatti

Segreteria Piccola Industria, tel. 02 58370.255, e-mail 

Azioni sul documento

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda