Non Sono Cose da Grandi: I vantaggi della Lean Organization per le PMI - 28 febbraio 2019

Ciclo di Incontri: Non sono cose da Grandi

Nell'attuale scenario di continuo cambiamento dei mercati, le leve competitive che le imprese scelgono hanno un'importanza essenziale ai fini del loro sviluppo e del loro successo. Infatti, spesso l'enfasi è solo sull'innovazione tecnologica di prodotto e processo, mentre vengono trascurati altri elementi chiave quali la gestione ed organizzazione interna dell'impresa.

Il prossimo appuntamento sarà giovedì 28 febbraio, alle ore 17.00 presso Assolombarda (Sala Camerana - Via Pantano 9 Milano).

Tema centrale: I vantaggi della Lean Organization per le PMI

La Lean Organization è una metodologia che apporta cospicui vantaggi economici e di competitività perché orienta i processi al cliente ed alle sue esigenze, migliora l'organizzazione interna e riduce gli sprechi e inefficienze in ogni fase del processo. Questo approccio è noto e usato da tempo dalle grandi imprese, mentre in generale le PMI faticano spesso a coglierne le grandi opportunità. Per una PMI, l'adozione di un' Organizzazione Lean nell'attuale contesto di mercato è una vera e propria strategia che persegue la qualità e diventa motore di un nuovo modo di ragionare dell'intera azienda, meno "personalistico" e più innovativo.

Per partecipare è necessario iscriversi al seguente form.


Contatti

Segreteria Piccola Industria (tel. 0258370.245 e-mail: ).

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica
[Thomas Edison]
Risparmio

Se stai leggendo questa frase significa che non stai navigando da qualche minuto e questa modalità di risparmio energetico ti permette di consumare meno quando sei inattivo.

Alle volte per fare bene basta un piccolo gesto: perché anche il poco, giorno dopo giorno, diventerà molto.

Fare impresa sostenibile è il nostro impegno di responsabilità:
significa creare valore per le generazioni future, per gli stakeholder e per l’ambiente.

Assolombarda